Home > SPORT > Calcio > Serie C: attesa per il derby playoff Bari-Foggia

Serie C: attesa per il derby playoff Bari-Foggia

Serie B, playoff: Bari-Cittadella

PREVIEW BARI – FOGGIA

Si disputerà allo stadio «San Nicola», mercoledì 19 maggio, calcio d’inizio alle 18.30, il match fra il Bari e il Foggia, valevole per il secondo turno dei playoff di serie C. Un derby sentitissimo fra due città rivali che si sono anche affrontate nella massima serie. Adesso, però, la realtà dice serie C, un purgatorio dal quale è difficile venirne a capo. Nel girone in cui la regina assoluta, la Ternana, ha fatto campionato a sé, Bari e Foggia vogliono ritagliarsi uno spazio importante tramite l’appendice post season. Specialmente a Bari, dove il gruppo De Laurentis, ha fatto ingenti investimenti, c’è voglia di bruciare le tappe. Un altro anno in terza serie sarebbe pesantissimo per una piazza ripartita, due anni fa, dai dilettanti.

LA VIGILIA DEL BARI

Il campionato del Bari, anche quest’anno, è stato molto travagliato. Più di quanto si potesse pensare alla vigilia. Nelle ultime settimane della regular season ha ripreso il comando in panchina Gaetano Auteri, dopo l’interregno di Massimo Carrera, subentratogli a poco più di metà stagione. Ma l’ex difensore di Atalanta e Bari non ha saputo invertire la rotta e i “galletti” hanno chiuso la regular season addirittura al quarto posto dietro anche a Catanzaro e Avellino. Le ultime prestazioni non lasciano ben sperare, ma i playoff sono un terno al lotto e può accadere di tutto.

LA VIGILIA DEL FOGGIA

Il Foggia arriva a quest’appuntamento con il morale alle stelle dopo l’exploit del primo turno. I satanelli, infatti, hanno espugnato il «Massimino» di Catania, al termine di una prova convincente e superando un turno in cui partivano da sfavoriti. E sfavoriti saranno anche nel derby con il Bari, in un match che, comunque, è aperto a qualsiasi risultato. La voglia di stupire e di giocare con la consapevolezza di chi non ha nulla da perdere potrebbe fare la differenza in favore dei rossoneri.

PROBABILI FORMAZIONI BARI – FOGGIA

BARI (3-4-3): Frattali, Celiento, Sabbione, Di Cesare; Ciofani, Maita, De Risio, Rolando; Cianci, Antenucci, Marras. Allenatore: Auteri.
FOGGIA (3-5-2): Fumagalli; Salvi, Germinio, Del Prete; Kalombo, Vitale, Rocca, Garofalo, Di Jenno; Curcio, Balde. Allenatore: Marchionni.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Bari-Foggia, valevole per il secondo turno dei playoff di serie C, sarà visibile, in modalità pay per view, sulla piattaforma Eleven Sports o, in chiaro, su RaiSport.

QUOTE

Favorito il Bari per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.90, l’X a 3.25, mentre il successo del Foggia vale 3.95 volte la posta.
Bet365 propone l’1 a 1.66, Betaland a 1.69, Snai a 1.70.