Home > SPORT > Calcio > Serie D: si recupera Picerno-Puteolana nel girone H

Serie D: si recupera Picerno-Puteolana nel girone H

Serie C: il Messina fa visita al Catanzaro

PREVIEW PICERNO – PUTEOLANA

Si disputerà allo stadio « Donato Curcio», mercoledì 19 maggio, calcio d’inizio alle 16, il match fra il Picerno e la Puteolana, valevole quale recupero della 28esima giornata del girone H del campionato di serie D. Il match in programma lo scorso 2 maggio non si disputò causa la presenza di “casi di positività” al covid-19 tra i tesserati del club campano. Si giocherà, adesso, mercoledì una partita che permetterà alla formazione di casa di allineare il numero di partire rispetto alla battistrada Taranto. Si tratta di un autentico testa-coda nel girone H fra il Picerno, secondo in graduatoria, e la Puteolana, ultima della classe.

LA VIGILIA DEL PICERNO

Il Picerno non ha ancora perso tutte le speranze di agganciare il primo posto in classifica. Il pareggio di domenica scorsa in casa contro il Casarano, un’altra big del torneo, quinta in graduatoria, ha allungato il gap con la capolista Taranto che, dal canto suo, ha espugnato Molfetta. Attualmente le lunghezze di distanze dalla vetta sono sei che, in caso di vittoria contro la formazione campana, si dimezzerebbero a tre. E sarebbe come rientrare a pieno titolo nella corsa all’unico posto che porta di diritto fra i professionisti. Picerno in serie utile da cinque turni, nei quali ha collezionato quattro vittorie e un pareggio.

LA VIGILIA DELLA PUTEOLANA

La Puteolana sta lottando con le unghie e con i denti per evitare la retrocessione diretta. Domenica prossima è in programma lo scontro diretta casalingo con il Brindisi, penultimo e distante una lunghezza, ma con una gara in meno, che potrà dire molto sul rush finale di questa stagione. Nel turno precedente brusco ko nel derby con il Portici per 4 a 0, dopo che nella gara antecedente i granata avevano ottenuto un importante affermazione, a sorpresa, contro il Bitonto.

PROBABILI FORMAZIONI PICERNO – PUTEOLANA

In aggiornamento

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Az Picerno-Puteolana, valevole quale recupero della 28esima giornata del girone H di serie D, non sarà trasmesso da alcuna emittente tv.

QUOTE

Favorito il Picerno per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.18, l’X a 6.20, mentre il successo della Puteolana vale 11.85 volte la posta.