Home > SPORT > Calcio > Serie B: in palio la finale play-off tra Lecce e Venezia

Serie B: in palio la finale play-off tra Lecce e Venezia

Serie B: in palio la finale play-off tra Lecce e Venezia

PREVIEW LECCE – VENEZIA

Riflettori puntati sul “Via del Mare”, dove  giovedì 20 maggio alle ore 18.30, è in programma l’incontro di calcio fra il Lecce e il Venezia. Match che mette in palio l’accesso alla finalissima play-off di Serie B. Si parte dal punteggio dell’andata dove la squadra veneta ha avuto la meglio assicurandosi la prima manche dopo l’1-0 firmato da Francesco Forte. Sarà quindi il Lecce a dover rincorrere per ribaltare il risultato vincendo la gara con qualunque risultato, visto il miglior piazzamento ottenuto nella regular season.

LA VIGILIA DEL LECCE

Il Lecce dovrà compiere l’impresa dove la sconfitta incassata nella gara d’andata disputata al “Penzo”. I pugliesi sembrano ancora cavalcare un trend in netta discesa dopo la promozione diretta sfumata sul finire della regular season. Ma gli uomini di Corini possono ancora ribaltare il risultato e compiere il passaggio in finale. Basterà infatti vincere con qualsiasi risultato in virtù del miglior piazzamento ottenuto al termine del campionato. In attacco, toccherà a Mancosu supportare la coppia formata da Coda e Stepinski.

LA VIGILIA DEL VENEZIA

Il Venezia vede la finalissima dei play-off di Serie B dietro l’angolo. La vittoria di misura ottenuta all’andata dà ai ragazzi allenati da Zanetti ottime possibilità per compiere l’impresa visto che basterà non perdere contro un Lecce che vorrà però rialzare la testa dopo un finale di stagione disputato ben al di sotto delle aspettative. Qualche novità tattica è prevista rispetto alla partita del “Penzo”, sulla fascia sinistra dovrebbe tornare Ricci. In avanti invece  Aramu, supporterà il tandem composto da  Forte e Johnsen.

PROBABILI FORMAZIONI LECCE – VENEZIA

LECCE (4-3-1-2): Gabriel, Maggio, Lucioni, Dermaku, Gallo, Majer, Hjulmand, Henderson; Mancosu, Stepinski, Coda. Allenatore: Corini.
VENEZIA (4-3-1-2): Maenpaa, Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Ricci; Fiordilino, Taugordeau, Maleh, Aramu; Forte, Johnsen. Allenatore: Zanetti.

DOVE VEDERLA IN TV

Lecce-Venezia, valevole per la semifinale di ritorno dei playoff di serie B, in programma giovedì 20 maggio alle 18.30, sarà trasmessa sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Gli analisti di Betflag danno per favorito il Lecce. L’1 ha infatti una quota del 2.15, l’X vale 3.25 mentre il 2 è a lavagna a 3.50.Bet365 fissa l’1 a 2.10 così come Eurobet.