Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: il Wolfsburg ospita il Magonza

Bundesliga: il Wolfsburg ospita il Magonza

Serie C: il Messina fa visita al Catanzaro

PREVIEW WOLFSBURG – MAGONZA

Si disputerà alla «Volkswagen Arena», sabato 22 maggio, calcio d’inizio alle 15.30, il match fra il Wolfsburg e il Magonza, valevole per l’ultima giornata della Bundesliga. Il match in questione non ha rilevanza per i risvolti in classifica. Due squadre che hanno raggiunto i rispettivi obiettivi stagionali e, adesso, possono godersi l’ultima giornata di campionato.

LA VIGILIA DEL WOLFSBURG

Il Wolfsburg dopo l’ottimo pareggio ottenuto, nel turno precedente, in casa del Lipsia, seconda forza della Bundesliga, ha potuto festeggiare la certezza di partecipare alla prossima Champions League. Ci sarebbe anche la possibilità di migliorare l’attuale quarto posto in graduatoria. Ma bisognerà battere il Magonza e sperare che, un Borussia Dortmund in forma smagliante, non vada oltre il pari contro un tranquillo Lerverkusen, certo del suo sesto posto in campionato. Tutte le volte in cui il Wolfsburg è passato in vantaggio, fra le mura amiche (8 occasioni), ha sempre concluso il match con i tre punti.

LA VIGILIA DEL MAGONZA

Il Magonza può godersi quest’ultimo turno di campionato senza assilli e senza guardarsi più le spalle. Salvezza raggiunta con un turno di anticipo, nonostante sia arrivata la sconfitta con il Borussia Dortmund, dopo una serie di ben nove risultati utili consecutivi (cinque vittorie e quattro pareggi). Un finale di stagione in crescendo, quindi, che ha permesso alla squadra di mister Bo Svensson di mantenere la categoria.

PROBABILI FORMAZIONI WOLFSBURG – MAGONZA

WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels (c); Mbabu, Lacroix, Brooks, Otavio; Schlager, Arnold; Baku, Gerhardt, Brekalo; Weghorst. All. Glasner.
MAGONZA (3-4-1-2): Zentner; St.Juste, Hack, Niakhate; da Costa, Barreiro, Kohr, Mwene; Boetius; Burkardt, Onisiwo. All. Svensson.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Wolfsburg-Magonza, valevole per l’ultima giornata della Bundesliga, in programma sabato alle 15.30, sarà visibile, in modalità pay per view, sui canali Sky.

QUOTE

Favorito il Wolfsburg per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.57, l’X a 4.05, mentre il successo del Magonza vale 4.45 volte la posta.