Home > CAVALLI > DOMANI IL CAMPO DEI PARTENTI DEL 138° DERBY ITALIANO DI GALOPPO

DOMANI IL CAMPO DEI PARTENTI DEL 138° DERBY ITALIANO DI GALOPPO

Derby italiano di Ippica Roma Capannelle

Domattina, venerdì 21 maggio entro le 9.30, ci sarà la dichiarazione ufficiale dei partenti del 138° Derby Italiano di Galoppo in programma domenica prossima all’ippodromo di Roma Capannelle, sul tracciato della pista Derby. Ma già da oggi si sa che si potrà contare su un’importante presenza di primi attori esteri. Previsti al via almeno quindici purosangue, tra cui sono cinque ospiti stranieri.

Gli “invaders” arrivano così distribuiti: due cavalli dalla Germania, Quello per il training di Peter Schiergen ed Isfahani (la vincitrice del Premio Berardelli), cavalla che porta i colori della Darius Racing; due dalla Francia e sono Alastor e Tokyo Gold (quest’ultimo sarà interpretato in sella da Cristian Demuro); ed ultimo, ma certamente non ultimo, il cavallo inglese, Fabilis, di proprietà della storica scuderia Juddmonte Farms fondata dal Principe saudita Khalid Abdullah recentemente scomparso.

 

Frankie Dettori e Giovanni Atzeni: i due jockey che hanno rinunciato alla trasferta romana

Problemi relativi alle misure di contenimento del Covid, hanno costretto due grandi fantini attesi per il Derby a dare forfait. Frankie Dettori e Giovanni Atzeni, quindi, non saranno in terra capitolina per l’appuntamento di domenica prossima. I due jockey hanno comunicato proprio ieri sera che sono costretti a dover rinunciare alla trasferta romana (altrimenti rischierebbero di non poter partecipare al meeting di Ascot). Questo comporta una riflessione per le “monte” di Flag’s Up e Vento di Passioni. Staremo a vedere che soluzioni troveranno i due team.

 

I probabili partenti

Il campo dei probabili partenti del 138° Derby è per ora così composto (cavalli elencati in ordine alfabetico e tra parentesi i fantini già certi):

Alastor (G. Mossè)

Atzeco

Fabilis (I. Mendizabal)

Flag’s Up

Get The Power (A. Satta)

Isfahani (C. Lecoeuvre)

Juan De Montalban (A. Sanna)

Quello (S. Vogt)

Rio Natal (C. Fiocchi)

Sopran Poseidone

Tiaspettofuori (D. Di Tocco)

Tokyo Gold (C. Demuro)

Tomiz (S. Mulas)

Vento Di Passioni

Wild Explosion

Quello, Tokyo Gold e Vento di Passioni i possibili candidati a contendersi le prime tre posizioni.

Sul miglior sito di scommesse ippiche online il derby sarà offerto a lavagna 105%.