Home > SPORT > Calcio > Serie A: Il Napoli chiede strada al Verona

Serie A: Il Napoli chiede strada al Verona

Napoli-Milan a confronto

PREVIEW NAPOLI – HELLAS VERONA

Si disputerà al «Diego Armando Maradona», domenica 23 maggio, calcio d’inizio alle 20.45, il match fra il Napoli e l’Hellas Verona, valevole per l’ultima giornata della Serie A. Il match in questione ha rilevanza solo per i partenopei che vincendo guadagnerebbero l’accesso alla prossima Champions League, a prescindere dai risultati che arriveranno dagli altri campi. Il Verona, comunque, vorrà fare belle figura e chiudere nel migliore dei modi una stagione che ha riservato molte soddisfazioni agli scaligeri, specialmente nella prima fase.

LA VIGILIA DEL NAPOLI

C’è solo il Verona fra il Napoli e la prossima Champions League. Al termine di una lunga ed entusiasmante rimonta, i partenopei vedono il traguardo a portata di mano. Battere il Verona e qualificarsi all’edizione 2021/22 della Champions League. Napoli che è reduce da tre vittorie consecutive, cinque negli ultime sei incontri. La squadra di Gattuso gode di ottima salute e, nelle ultime tra gare, ha messo a segno ben 11 reti, subendone solo due. Il Napoli, quindi, ha il destino fra le proprie mani. Dovrà solo pensare a sé stesso e potrebbe anche guadagnare qualche posizione in classifica in base al risultato che arriverà da Bergamo dove si affrontano Atalanta e Milan, rispettivamente seconda e terza forza del campionato.

LA VIGILIA DELL’HELLAS VERONA

Il Verona, decimo in classifica, sta chiudendo in calo la stagione. Dopo una prima fase disputata a ritmi elevati, c’è stato un calo. Probabilmente legato alle motivazioni. I gialloblù non vincono dal lontano 3 aprile, giorno in cui espugnarono Cagliari. Sono otto, dunque, i turni senza affermazioni per gli scaligeri che hanno conquistato solo 3 punti in quest’arco temporale (tre pareggi con Spezia, Torino e Bologna). Una finale di stagione che macchia leggermente una stagione che ha visto il Verona proporre un calcio molto interessante.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI – HELLAS VERONA

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrhamani, Hysaj; Demme, Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen. Allenatore: Gattuso.
VERONA (3-4-2-1): Pandur; Ceccherini, Gunter, Dimarco; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Salcedo, Zaccagni; Kalinic. Allenatore: Jurić.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Napoli-Hellas Verona, valevole per l’ultima giornata della serie A, in programma domenica alle 20.45, sarà visibile, in modalità pay per view, sui canali Sky.

QUOTE

Nettamente favorito il Napoli per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.18, l’X a 6.70, mentre il successo del Verona vale 10.65 volte la posta.