Home > SPORT > Calcio > Serie A: Milan contro lo scoglio Atalanta

Serie A: Milan contro lo scoglio Atalanta

Gewiss Stadium

PREVIEW ATALANTA – MILAN

Una sfida affascinante che vale tantissimo sia dal punto di vista sportivo che economico. Una settimana decisiva per le sorti di Atalanta e Milan. Se, da un lato, i bergamaschi hanno già ottenuto il pass per la prossima Champions League. Dall’altra il Milan deve assolutamente fare risultato sul difficile campo degli “Atleti Azzurri”. Giorni particolari anche dal punto di vista ambientale: appare evidente come la Dea si uscita con tanta amarezza dalla finale di Coppa Italia persa contro la Juventus. Ci si attende un match aperto e ricco di sorprese per un’ultima giornata al cardiopalma.

LA VIGILIA DELL’ATALANTA

A tenere banco è sicuramente la sfida di mercoledì scorso contro la Juventus. Pesa la sconfitta abbastanza netta per quanto visto nel secondo tempo al netto delle polemiche scaturite da diversi episodi dubbi. Uno strascico di polemiche che, però, Gasperini ha promesso di cancellare con una grande sfida domenica contro il Milan. Muriel e Zapata vogliono chiudere al meglio aumentando il bottino di reti mentre l’Atalanta è reduce da quattro vittorie ed un pari nelle ultime cinque gare.

LA VIGILIA DEL MILAN

Terzo posto a novanta minuti dalla conclusione. I rossoneri si sono complicati la vita pareggiando per 0-0 l’ultimo match casalingo contro il Cagliari. Adesso ci sarà da soffrire pensando anche ai risultati di Napoli e Juventus. I rossoneri sono reduci da tre vittorie, un pari ed una sconfitta nelle ultime cinque partite. La grande vittoria contro la Juventus aveva dato entusiasmo ma Ibrahimovic e compagni pagano il non aver chiuso i giochi aritmeticamente. Il Napoli si trova a pari punti a quota 76, mentre la Juventus insegue a 75.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA – MILAN

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Dijmsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi; Muriel, Zapata.

MILAN (4-2-3-1): G.Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Bennacer, Kessié; Saelemaekers, Calhanoglu, Leao; Rebic

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Atalanta e Milan, in programma domenica 23 maggio alle 20:45, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Leggermente favorito il Milan per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 2,38, l’1 a 2,45 con l’X che moltiplica per 3,55.
Il 2 viene pagato a 2,28 da PlanetWin.