Home > SPORT > Calcio > Liga: l’Atletico Madrid a Valladolid per il titolo

Liga: l’Atletico Madrid a Valladolid per il titolo

Serie C: il Messina fa visita al Catanzaro

PREVIEW VALLADOLID – ATLETICO MADRID

Si disputerà allo stadio «José Zorrilla», sabato 22 maggio, calcio d’inizio alle 18 (così come tutto il resto del programma dell’ultimo turno della Liga spagnola), il match fra il Valladolid e l’atletico Madrid. Partita conclusiva di una stagione ricca di soddisfazioni, in campionato, per i colchoneros che, con una vittoria si aggiudicherebbero il titolo. Di contro un Valladolid che, solo con un successo, potrebbero sperare una retrocessione che appare quasi inevitabile. Insomma, un testa coda da “mors tua vita mea” che non ammette repliche.

LA VIGILIA DELL’ ATLETICO MADRID

Tutto in novanta minuti. L’Atletico Madrid si gioca un’intera stagione a Valladolid dove, in caso di vittoria, diventerebbe campione di Spagna. I colchoneros, in caso di mancato successo del Real Madrid contro il Villareal, festeggerebbero ugualmente il titolo ma la squadra allenata da Simeone ha la grossa opportunità di poter pensare solo a sé stessa e di non dipendere dai risultati altrui. Nell’ultima gara in Liga, i biancorossi hanno vinto, in rimonta, al “Metropolitano” per 2-1 con l’Osasuna grazie alle reti, a pochi minuti dal termine, di Renan Lodi e Luis Suarez. Per l’Atletico si è trattato della quinta vittoria nelle ultime sette partite.

LA VIGILIA DEL VALLADOLID

Il Valladolid ha un piede in Liga2. Per evitare la retrocessione deve vincere e sperare che Elche e Huesca incappino in una battuta d’arresto nei rispettivi impegni contro Atletico Bilbao Valencia. Una serie di combinazioni che non depongono certo bene per la formazione di casa, reduce, in campionato, da tre sconfitte consecutive e che non vince da undici incontri.

PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID – VILLAREAL

VALLADOLID (4-4-2): Masip; Luis Perez, Joaquin Fernandez, Javi Sanchez, Olaza; Hervias, Alcaraz, Perez, Oscar Plano; Kodro, Jota. Allenatore:
ATLETICO MADRID (3-4-1-2): Oblak; Savic, Felipe, Hermoso; Trippier, Koke, Saul, Carrasco; Llorente, Correa, Luis Suarez. Allenatore: González.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Valladolid-Atletico Madrid, valevole per l’ultima giornata della Liga, in programma sabato 22 maggio alle 18, sarà visibile, in modalità pay per view, sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Nettamente favorito l’Atletico Madrid per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1.30, l’X a 4.75, mentre il successo del Valladolid vale 7.50 volte la posta.