Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: il Lione riceve il Nizza e sogna il terzo posto

Ligue 1: il Lione riceve il Nizza e sogna il terzo posto

LaLiga

PREVIEW LIONE – NIZZA

Si disputerà al «Parc Olympique Lyonnais», domenica 23 maggio, calcio d’inizio alle 21 (così come tutto il resto del programma dell’ultimo turno della Liga 1), il match fra il Lione e il Nizza. Partita conclusiva di una stagione che potrebbe anche chiudersi con la ciliegina sulla torta per il Lione che spera ancora di raggiungere il terzo posto che porta ai preliminari di Champions League (ma se il Manchester United, già certo di un posto in Champions tramite il piazzamento in Premier, vincerà l’Europa League, darà la possibilità alla terza del campionato francese di accedere al tabellone principale) mentre per il Nizza si conclude una stagione da centroclassifica.

LA VIGILIA DEL LIONE

Il Lione, reduce da tre vittorie consecutive (contro Nimes, Lorient e Monaco), cinque, complessivamente, nelle ultime sei gare, spera ancora di superare il Monaco al terzo posto. Posizione che dà l’accesso ai preliminari di Champions League. La formazione di Garcia è certa della quarta posizione e, quindi, alla partecipazione alla prossima Europa League, ma la speranza per il raggiungimento del podio è l’ultima a morire. Il Lione dovrà vincere e attendere buone notizie Lens, campo in cui è impegnato il Monaco (che vanta un punto in più).

LA VIGILIA DEL NIZZA

Il Nizza, invece, è ormai privo di reali interessi e obiettivi stagionali, occupando una centralissima posizione di classifica. Una stagione, comunque, avara di spunti, che avrebbe potuto dare di più ai supporters rossoneri. Nel precedente turno di campionato i nizzardi sono stati sconfitti in casa, di misura, dallo Strasburgo.

PROBABILI FORMAZIONI LIONE – NIZZA

LIONE (4-3-3): Lopes; Dubois, Marcelo, Denayer, Cornet; Caqueret, Guimaraes, Paquetá; Toko Ekambi, Depay, Aouar. Allenatore: Garcia.
NIZZA (4-3-3): Benitez; Atal, Todibo, Saliba, Kamara; Thuram, Schneiderlin, Boudaoui; Gouiri, Dolberg, Lopes. Allenatore: Ursea.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Lione-Nizza, valevole per l’ultima giornata della Ligue 1, in programma domenica 23 maggio alle 21, sarà visibile, in modalità pay per view, sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Nettamente favorito il Lione per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.17, l’X a 6.55, mentre il successo del Nizza vale 9.60 volte la posta.