Home > SPORT > Calcio > Europa League: atto finale tra Villarreal e Manchester United

Europa League: atto finale tra Villarreal e Manchester United

Europa League: Slavia Praga-Milan

PREVIEW VILLARREAL – MANCHESTER UNITED

Il momento della verità per chiudere con un grande successo una stagione fortemente influenzata dal Covid. Ancora poche ore ed andrà in scena la sfida affascinante tra Villarreal e Manchester United per conquistare l’agognata Europa League. Allo stadio Miejski e con la presenza del pubblico in numero limitato, i Red Devils puntano al trofeo con decisione dopo aver dovuto alzare bandiera bianca in Premier League contro i cugini del Manchester City, impegnati allo stesso tempo nella finale di Champions League. Contro lo strapotere del calcio inglese in questa stagione, toccherà al sorprendete Villarreal provare a ribaltare i pronostici e conquistare un prestigioso trofeo.

LA VIGILIA DEL VILLARREAL 

La squadra spagnola ha mostrato due volti completamente diversi in questa stagione. In patria non è stato un campionato esaltante per il sottomarino giallo che ha chiuso al 7 posto, posizione utile per la Conference League con 58 punti. Nelle ultime cinque gare sono arrivate tre vittorie e due sconfitte, l’ultima proprio contro il Real Madrid per 2-1. Nota lieta, però, la stagione di Moreno secondo in classifica marcatori con 23 goal al pari di Benzema. Per quanto riguarda, invece, il cammino europeo, il Villarreal ha eliminato nell’ordine: Salisburgo, Dinamo Kiev, Dinamo Zagabria ed Arsenal in semifinale.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER UNITED

Bruno Fernandes, Rashford e Cavani. Tre pezzi da novanta che hanno superato la doppia cifra di goal. Sono solo la punta dell’iceberg di una squadra formata da calciatori di altissimo livello e che vuole chiudere la stagione con un trofeo prestigioso. La vittoria dell’Europa League, inoltre, permette anche l’accesso alla sfida di Supercoppa Europea. I Red Devils hanno chiuso il campionato al secondo posto a dodici lunghezze dalla capolista Manchester City. Nelle ultime cinque gare sono arrivate due vittorie, un pari e due sconfitte contro Liverpool e Leicester. Per quanto riguarda il cammino in Europa League, la squadra inglese ha affrontato anche due italiane eliminandole. Nell’ordine Pogba e compagni hanno superato: Real Sociedad, Milan, Granada e Roma in semifinale.

PROBABILI FORMAZIONI VILLARREAL – MANCHESTER UNITED

VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Gaspar, Raul Albiol, Pau Torres, Pedraza; Yeremy, Parejo, Coquelin, Trigueros; Gerard Moreno, Paco Alcácer.

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan Bissaka, Bailly, Lindelof, Shaw; McTominay, Fred; Rashford, Bruno Fernandes, Pogba; Cavani.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Villarreal e Manchester United, in programma mercoledì 26 maggio alle 21, sarà trasmesso su Sky Sport.

QUOTE

Nettamente favorito il Manchester United per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1,83, l’1 a 4,45 con l’X che moltiplica per 3,45.
Il 2 viene pagato a 1,80 da Bet365, ad 1,80 da WilliamHill.