Home > SPORT > Calcio > Serie C, play-off: attesa per il ritorno tra Modena e Albinoleffe

Serie C, play-off: attesa per il ritorno tra Modena e Albinoleffe

pallone da calcio sulla linea bianca del campo

PREVIEW MODENA – ALBINOLEFFE

Il campionato di Serie C entra nel vivo con la fase play-off che sta mietendo sempre più vittime dopo aver accolto 28 squadre nel primo turno. Negli ottavi di finale d’andata si sono affrontate Modena e Albinoleffe, con i primi in grado di prevalere fuori casa e, quindi di predisporsi la gara di ritorno in maniera più favorevole. Gli ospiti saranno chiamati a compiere un’impresa sul campo degli emiliani per proseguire il cammino. Nei precedenti cinque incroci tra questi due club si sono registrate due vittorie per parte (curiosamente tutte in trasferta) e un solo pareggio, risalente all’edizione della Serie B 2011/2012.

LA VIGILIA DEL MODENA

In casa Modena c’è grande voglia di tornare a calcare palcoscenici più importanti dopo anni bui in una piazza che ambisce a nuovi grandi risultati. Dopo aver chiuso la stagione regolare in quarta posizione nel Girone B i canarini sono partiti alla volta della fase successiva in questo turno, dopo hanno avuto la meglio grazie all’1 a 0 di misura rifilato ai lombardi nel primo capitolo del confronto. La formazione allenata da Mignani ha tutte le intenzioni di arrivare fino in fondo. Nello schieramento iniziale spazio ancora al tridente composto da Luppi, Spagnoli e Pierini.

LA VIGILIA DELL’ALBINOLEFFE

L’Albinoleffe ha disputato un’annata contraddistinta da alti e bassi, ma che l’hanno portata a concludere al settimo posto nel proprio girone. Dopo aver eliminato, in ordine cronologico, Pontedera e Grossetto, la compagine guidata da Zaffaroni si è trovata di fronte un avversario di caratura superiore. Non sarà semplice, ma i seriani proveranno a sfidare la sorte per raggiungere il turno successivo. Il tandem offensivo formato da Cori e Manconi dovranno tentare di scardinare la difesa modenese.

PROBABILI FORMAZIONI

Modena (4-3-3): Gagno; Mattioli, Zaro, Pergreffi, Mignanelli; Muroni, Gerli, Corradi; Luppi, Spagnoli, Pierini. All. Mignani

Albinoleffe (3-5-2): Savini; Borghini, Canestrelli, Riva; Gusu, Gelli, Genevier, Giorgione, Tomaselli; Cori, Manconi. All. Zaffaroni

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Modena e Albinoleffe, valvole per la gara di ritorno degli ottavi di finale play-off di Serie C, è in programma mercoledì alle ore 17.30 e sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming Eleven Sports. Il match non sarà visibile in chiaro su Rai Sport.

QUOTE

Secondo gli analisti di BetFlag, i padroni di casa partono con i favori del pronostico, con l’1 quotato 1,85, mentre il segno X e il 2 vengono bancati rispettivamente a 3,30 e a 4,20. Altri bookmakers, come Eurobet, Goldbet e Planetwin365, propongono l’1 a 1,80, 1,77 e a 1,78.