Home > SPORT > Calcio > Serie C, playoff: Avellino e Palermo replicano in Irpinia

Serie C, playoff: Avellino e Palermo replicano in Irpinia

Serie C, polayoff: l'Avellino ospita il Palermo e vuole ribaltare il punteggio dell'andata

PREVIEW AVELLINO – PALERMO

Si disputerà al «Partenio-Lombardi», mercoledì 26 maggio, calcio d’inizio alle 20.45, il match fra l’Avellino e il Palermo, valevole per il ritorno della fase nazionale dei playoff di serie C. Partita che si preannuncia assai tesa dopo quanto accaduto nel match di andata, disputato domenica pomeriggio al «Renzo Barbera» di Palermo. Ad avere la meglio sono stati i siciliani per 1 a 0 con un calcio di rigore trasformato da Floriano a 3 minuti dalla fine. Palermo che passerà il turno anche in caso di pareggio, l’Avellino per accedere al turno successivo ha a disposizione solo la vittoria, ma con qualsiasi punteggio. Non ci saranno tempi supplementari.

LA VIGILIA DELL’AVELLINO

L’Avellino più che pensare al match di andata, dove ha disputato un buon primo tempo ed è stato punito da un penalty molto contestato dagli irpini, è già proiettato alla sfida di ritorno. Così come all’andata non ci sarà il pubblico sugli spalti, ma i biancoverdi saranno sospinti ugualmente da una provincia che vuole tornare fra i cadetti. Mister Braglia è uno specialista di promozioni dalla C alla B e sa molto bene come si affrontano certe sfide. Ma ci vorrà il migliore Avellino per avere la meglio dei rosa. In virtù del terzo posto al termine della regular season a Fella e compagni sarà sufficiente il successo, anche con una rete di scarto, per proseguire il sogno promozione.

LA VIGILIA DEL PALERMO

Dopo aver eliminato Teramo e Juve Stabia il Palermo sogna l’impresa. Sfavorito nei pronostici della vigilia, l’undici siciliano vuole proseguire il cammino nei playoff, estromettendo anche il quotato Avellino. Il match dell’andata ha detto che i rosa di mister Filippi possono giocarsela ad armi pari. Con un pareggio sarebbero Valente e soci ad andare avanti.

PROBABILI FORMAZIONI AVELLINO – PALERMO

AVELLINO (3-5-2): Forte; Laezza, Dossena, Illanes; Ciancio, Carriero, Aloi, D’Angelo, Tito; Fella, Maniero. Allenatore: Braglia.
PALERMO (3-4-3): Pelagotti; Accardi, Lancini, Marconi; Doda, Broh, De Rose, Valente; Kanoute, Santana, Saraniti. Allenatore: Filippi.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Avellino-Palermo, valevole quale ritorno dei playoff della fase nazionale di serie C, in programma mercoledì 26 maggio alle 20.45, sarà visibile, in modalità pay per view, sulla piattaforma Elevens Sport.

QUOTE

Favorito l’Avellino per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.75, l’X a 3.25, mentre il successo del Palermo vale 4.85 volte la posta.