Home > SPORT > Calcio > Serie B playoff: Cittadella atteso dall’esame Venezia

Serie B playoff: Cittadella atteso dall’esame Venezia

Serie A: Venezia-Napoli a confronto

PREVIEW VENEZIA – CITTADELLA

Ultimi novanta minuti, salvo supplementari, per assegnare l’ultimo posto utile alla prossima Serie A. Venezia e Cittadella sono attese dall’atto finale di questa Serie B nel ritorno della finale playoff. Un match che si preannuncia pirotecnico non tanto per i goal quanto per l’agonismo e la voglia di vincere. Da un lato Venezia punta a riportare la città nel massimo campionato italiano. Dall’altra il Cittadella sogna di concludere una stagione da assoluta sorpresa misurandosi con il calcio dei più grandi.

LA VIGILIA DEL VENEZIA

I lagunari vogliono concludere la post season perfetta. Partendo dalla coppia Forte – Aramu tutta la squadra deve difendere il risultato dell’andata. Lo 0-1 va difeso e sicuramente bisogna puntare a non subire reti in casa. Riavvolgendo il nastro, il Venezia ha superato per 3-2 il Chievo nel primo tempo. In semifinale grande impresa contro il Lecce dopo il brivido finale con il rigore fallito dal giallorosso Mancosu. Ancora novanta minuti ed il Venezia potrebbe riapprodare in Serie A.

LA VIGILIA DEL CITTADELLA

Poco da dire a parte sottolineare l’importanza della gara e l’impresa che il Cittadella è chiamata a fare. Lo scoglio sarà quello di espugnare il terreno di gioco del Venezia ribaltando lo 0-1 dell’andata. Servirà la partita perfetta per completare il quadro di una stagione che è andata ben oltre le più rosee aspettative. Per quanto riguarda il cammino della post season: il Cittadella ha superato il Brescia per 1-0 nel primo turno. In semifinale è arrivato il capolavoro con l’eliminazione ai danni del Monza.

PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA – CITTADELLA

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Ghiringhelli, Frare, Adorni, Donnarumma; Vita, Iori, Branca; Proia; Tsadjout, Baldini. All. Venturato.

VENEZIA (4-3-3): Mäenpää; Mazzocchi, Svoboda, Ceccaroni, Molinaro; Crnigoj, Taugourdeau, Dezi; Aramu, Forte, Di Mariano. All. P. Zanetti.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Venezia e Cittadella, in programma giovedì 27maggio alle 21:30, sarà trasmesso da DAZN e Rai.

QUOTE

Leggermente favorito il Venezia per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 2,23, il 2 a 3,40 con l’X che moltiplica per 3,10.
L’1 viene pagato a 2,15 da Bet365, a 2,20 da Goldbet, a 2,20 da Eurobet.