Home > SPORT > Calcio > Primavera 1: domani sfida tra Atalanta e Fiorentina

Primavera 1: domani sfida tra Atalanta e Fiorentina

Amichevole: Atalanta-Eintracht

PREVIEW ATALANTA – FIORENTINA

Il campionato dei “grandi” si è concluso, ma la Primavera 1 prosegue, complici anche le molte interruzioni dovute ai vari focolai che si sino susseguiti all’interno di alcune squadre. Nel pomeriggio di domani, alle ore 15.00, si affronteranno Atalanta e Fiorentina, una riproposizione della Supercoppa disputata a gennaio e terminata con il successo degli orobici. Le due squadre concorrono per obiettivi completamente diversi, oltra a essere reduci da momenti di forma opposti. Nei più recenti cinque incroci tra questi due club, il bilancio pende totalmente a favore dell’Atalanta, capace di avere la meglio in tre occasioni, mentre due volte il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DELL’ATALANTA

A sei giornate dalla chiusura della stagione regolare, l’Atalanta è in piena corsa per guadagnarsi l’accesso ai quarti di finale dei play-off scudetto. Al momento la Dea occupa la settima posizione, ma possiede gli stessi punti della SPAL sesta (39) e quelle che stanno sopra non godono di un margine di vantaggio irraggiungibile. La formazione di Brambilla, inoltre, arriva da una discreta sequenza di risultati utili, tant’è che nelle precedenti cinque gare ha conquistato 11 punti. Nello schieramento di partenza viene data fiducia al tridente formato da Rosa, Cortinovic e Olivieri.

LA VIGILIA DELLA FIORENTINA

Terribile è il periodo che sta attraversando la Fiorentina, in lotta per evitare lo spareggio per non retrocedere. Infatti, se escludiamo la Coppa Italia, sono sei le sconfitte consecutive che ha rimediato la compagine allenata da Aquilani, chiamato a risollevare le sorti del gruppo e questa complicata situazione che si è venuta a creare. La distanza che separa i viola dal Bologna (primo collettivo attualmente fuori dalla zona rossa) è di una sola lunghezza, per cui la volata finale sarà, con molta probabilità, una sfida a due, visto il divario che c’è con le altre. Modulo speculare agli avversari, con il trio Munteanu-Neri-Spalluto a guidare l’attacco.

PROBABILI FORMAZIONI

Atalanta (4-3-3): Dajcar; Ruggeri, CIttadini, Scalvini, Renault; Ghislandi, Giovane, Sidibe; Rosa, Cortinovic, Olivieri. All. Brambilla

Fiorentina (4-3-3): Fogli; Gentile, Chiti, Dutu, Frison; Agostinelli, Pierozzi, Corradini; Munteanu, Neri, Spalluto. All. Aquilani

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Atalanta e Fiorentina, valevole per il 25° turno del campionato Primavera 1, è in programma domani alle ore 15.00 e sarà trasmesso in diretta tv su Sportitalia. L’emittente è visibile al canale 60 (560 in HD) del digitale terrestre.

QUOTE

Il dato non è al momento disponibile. Seguiranno aggiornamenti.