Home > SPORT > Calcio > Super League svizzera: spareggio fra Thun e Sion

Super League svizzera: spareggio fra Thun e Sion

Super League Svizzera: spareggio fra Thun e Sion

PREVIEW THUN – SION

Si disputerà alla «Stockhorn Arena», giovedì 27 maggio, calcio d’inizio alle 20.30, il match fra il Thun e il Sion, valevole quale spareggio per disputare la prossima stagione nel massimo campionato svizzero. Si troveranno di fronte due squadre che hanno disputato due tornei diversi, il Sion penultimo nella Superlega e il Thun, giunto secondo nella seconda divisione svizzera, la Challenge League. Chi vincerà il doppio confronto disputerà la prossima stagione nella Super League svizzera.

LA VIGILIA DEL THUN

Il Thun si morde ancora le mani per aver perso il “ballottaggio” con il Grasshopers per un solo punto. In Challenge League viene promossa direttamente solo la prima in classifica, mentre la seconda spareggia con la penultima della categoria superiore per giocare, il prossimo anno, in Super League. Thun che ha pagato a caro prezzo la clamorosa sconfitta interna con l’Aarau, nel penultimo turno, dopo un’esaltante rimonta nei confronti del Grasshoppers. Il Thun disputerà il match di andata in casa, il ritorno è previsto domenica sera.

LA VIGILIA DEL SION

Il Sion, proprio all’ultima giornata delle regular season in Super League, è riuscito a evitare la retrocessione diretta. L’ex squadra di Fabio Grosso (esonerato lo scorso marzo, al suo posto è subentrato Walker) ha vinto, negli ultimi novanta minuti della stagione regolare, contro il Basilea per 4 a 0 e, grazie alla sconfitta del Vaduz con lo Zurigo, ha evitato l’ultimo posto, scavalcando proprio il Vaduz al fotofinish e guadagnandosi l’accesso allo spareggio.

PROBABILI FORMAZIONI THUN – SION

In aggiornamento

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Thun-Sion, valevole per l’andata dello spareggio, che si disputerà giovedì 27 maggio, calcio d’inizio alle 20.30, non sarà trasmessa da alcuna tv italiana.

QUOTE

Favorito il Thun per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 2.40, l’X a 3.60, mentre il successo del Sion vale 2.60 volte la posta.
Bet 365 propone l’1 a 2.37.