PREVIEW MANCHESTER CITY – CHELSEA
Siamo giunti al momento più atteso della Champions League 2020-2021. Sabato 29 maggio al Dragao di Porto Manchester City e Chelsea si contenderanno il trofeo più prestigioso d’Europa in un inedito derby inglese tutto da seguire. Le due squadre sono reduci dall’ultimo confronto in campionato ad inizio mese, finito 2-1 in favore dei Blues.
LA VIGILIA DEL MANCHESTER CITY
Dopo aver festeggiato la vittoria della Premier League, il Manchester City vuole adesso mettere le mani sulla coppa dalle grandi orecchie. Per la squadra allenata da Guardiola si tratta della prima finale di Champions League della loro storia .Il City arriva all’appuntamento dopo aver eliminato nelle fasi eliminatorie il Borussia Monchengladbach, Borussia Dortmund e PSG.
LA VIGILIA DEL CHELSEA
Il Chelsea vuole vincere la sua seconda Champions League della sua storia, pur non partendo di certo con i favori del pronostico. La squadra di Tuchel ha chiuso la stagione al quarto posto della classifica, incassando la delusione della sconfitta in finale FA Cup con il Leicester. I blues vogliono comunque riscattarsi e salire sul tetto d’Europa dopo aver eliminato Atletico Madrid, Porto e Real Madrid.
PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY – CHELSEA
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Stones, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Foden, Bernardo Silva. Allenatore: Guardiola
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kanté, Jorginho, Chilwell; Mount, Pulisic; Werner. Allenatore: Tuchel
DOVE VEDERLA IN TV
Secondo Betflag e i suoi analisti è il Manchester City ad essere favorito. L’1 vale infatti 1.90, il segno X 3.45 e il 2 a 4.45. Bwin quota l’1 a 1.85, Bet365 a 1.83.
Scopri tutte le Quote Champions League!