Home > SPORT > Calcio > Champions League 2020/21, Finale Manchester City-Chelsea: Match Preview

Champions League 2020/21, Finale Manchester City-Chelsea: Match Preview

Europa League

PREVIEW MANCHESTER CITY – CHELSEA

Siamo giunti al momento più atteso della Champions League 2020-2021. Sabato 29 maggio al Dragao di Porto Manchester City e Chelsea si contenderanno il trofeo più prestigioso d’Europa in un inedito derby inglese tutto da seguire. Le due squadre sono reduci dall’ultimo confronto in campionato ad inizio mese, finito 2-1 in favore dei Blues.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER CITY

Dopo aver festeggiato la vittoria della Premier League, il Manchester City vuole adesso mettere le mani sulla coppa dalle grandi orecchie. Per la squadra allenata da Guardiola si tratta della prima finale di Champions League della loro storia .Il City arriva all’appuntamento dopo aver eliminato nelle fasi eliminatorie il Borussia Monchengladbach, Borussia Dortmund e PSG.

LA VIGILIA DEL CHELSEA

Il Chelsea vuole vincere la sua seconda Champions League della sua storia, pur non partendo di certo con i favori del pronostico. La squadra di Tuchel ha chiuso la stagione al quarto posto della classifica, incassando la delusione della sconfitta in finale FA Cup con il Leicester. I blues vogliono comunque riscattarsi e salire sul tetto d’Europa dopo aver eliminato Atletico Madrid, Porto e Real Madrid.

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY – CHELSEA

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Stones, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Foden, Bernardo Silva. Allenatore: Guardiola

CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kanté, Jorginho, Chilwell; Mount, Pulisic; Werner. Allenatore: Tuchel

DOVE VEDERLA IN TV

La finalissima di Champions League tra Manchester City-Chelsea, in programma sabato 29 maggio alle 21, verrà trasmessa in chiaro da Mediaset, ma sarà disponibile anche su Sky Sport.

QUOTE

Secondo Betflag e i suoi analisti è il Manchester City ad essere favorito. L’1 vale infatti 1.90, il segno X 3.45 e il 2 a 4.45. Bwin quota l’1 a 1.85, Bet365 a 1.83.

Scopri tutte le Quote Champions League!