Home > SPORT > Calcio > Championship: Brentford e Swansea in finale

Championship: Brentford e Swansea in finale

Nations League: Finlandia contro Bosnia

PREVIEW BRENTFORD – SWANSEA

La sfida che vale un’intera stagione ed una buona fetta della prossima. In palio il prestigioso pass per partecipare alla prossima Premier League. Brentford e Swansea sono giunte all’ultimo atto stagionale in una finale playoff accesissima per il campionato di Championship. La Serie B inglese deve esprimere l’ultimo giudizio: manca la terza squadra ha raggiungere la promozione dopo Norwich e Watford prontamente risalite dopo la retrocessione di un anno fa. I playoff sii concluderanno nella prestigiosa cornice di Wembley per una sfida che promette scintille.

LA VIGILIA DEL BRENTFORD

Il terzo gradino del podio è valso una finale playoff. Il Brentford è arrivato a quattro punti dal secondo posto utile per conquistare direttamente la Premier League. In un lunghissimo campionato composto da ben 24 squadre, Watford e Norwich hanno compiuto due stagioni da record. Non è da meno quella del Brentford che ha chiuso con 87 punti. Nelle ultime cinque gare di regular season, poi, erano arrivate quattro vittorie ed un pari. In semifinale playoff, è arrivata la vittoria sul Bournemouth nella sfida di ritorno per 3-1 dopo lo 0-1 dell’andata.

LA VIGILIA DELLO SWANSEA

Pronostici rispettati perchè in finale contro il Brentford c’è proprio lo Swansea giunto quarto in regular season. 80 punti conquistati ed un cammino balbettante nelle ultime giornate con una vittoria, due pareggi e due sconfitte. L’unico acuto ottenuto per 2-1 contro il Derby. Nella semifinale playoff, però, è stato eliminato il Barsnley con il punteggio di 1-0 all’andata ed 1-1 al ritorno. L’uomo di punta è Ayew con 16 reti.

PROBABILI FORMAZIONI BRENTFORD – SWANSEA

*Dato al momento non disponibile*

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Brentford e Swansea, in programma sabato 29 maggio alle 16, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Brentford per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,85, il 2 a 4,45 con l’X che moltiplica per 3,30.
L’1 viene pagato a 1,83 da Bet365.