Home > SPORT > Calcio > MLS: Los Angeles FC sfida i New York City

MLS: Los Angeles FC sfida i New York City

Campi di calcio con palloni Nike

PREVIEW LOS ANGELES FC – NEW YORK CITY

Una sfida che, dai nomi, rievoca la storia degli Stati Uniti. In un paese in cui il fenomeno calcistico è in crescita esponenziale anche le città più rappresentative lottano per arrivare ai vertici. In particolare Los Angeles e New York rappresentano il fulcro della costa est e della costa ovest. Entrambe, però, sono rappresentate da diverse squadre: ben quattro in massima serie MLS. La sfida tra Los Angeles FC e New York City rappresenta un match tra “cugini meno rinomati” rispetto ai ben più noti Los Angeles Galaxy che furono di Ibrahimovic e Beckham per esempio o deis New York Redbulls. Eppure c’è da attendersi una sfida bella accessa.

LA VIGILIA DEL LOS ANGELES FC

Spostandoci nel raggruppamento ovest formato da 13 squadre, i Los Angeles FC occupano il nono posto con 8 punti raccolti in sei gare. Ad una sola lunghezza di distanza dai playoff ed a quattro dai rivali dei Galaxy, la compagine giallonera è reduce da cinque sfide con una vittoria, due pareggi e due sconfitte. L’acuto è arrivato nell’ultimo turno per 2-1 contro i Colorado Rapids. Perfetto equilibrio con due vittorie ed altrettanti pareggi e sconfitte. Sono 7 i goal realizzati ed altrettanti subiti. Il miglior marcatore è Diego Rossi con 3 goal.

LA VIGILIA DEL NEW YORK CITY

Spostandoci sulla costa est, i New York City precedono i New York Red Bulls di due lunghezze. I biancoblù sono in piena zona playoff con otto punti al sesto posto ed in perfetta sintonia con i risultati dei Los Angeles FC. A differenza degli avversari, però, sono 11 le reti realizzate a fronte delle 6 subite. Negli ultimi tre match, però, sono arrivati due pareggi ed un KO contro i Columbus Crew per 1-2. Degli undici goal realizzati ben 8 sono stati messi a segno dalla coppia Castellanos – Medina.

PROBABILI FORMAZIONI LOS ANGELES FC – NEW YORK CITY

*Dato al momento non disponibile*

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Los Angeles FC e New York City, in programma sabato 29 maggio alle 23, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Nettamente favorito il Los Angeles FC per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,75, il 2 a 4,20 con l’X che moltiplica per 3,80.
L’1 viene pagato a 1,72 da Sisal, a 1,74 da Goldbet.