Home > SPORT > Calcio > Serie C, play-out: replay tra Fano e Imolese

Serie C, play-out: replay tra Fano e Imolese

pallone da calcio sulla linea bianca del campo

PREVIEW IMOLESE – FANO

Tutto è ancora in discussione. In palio c’è il mantenimento della categoria e il destino verrà deciso negli ultimi novanta minuti della stagione. Domani pomeriggio, alle ore 17.30, andrà in scena la gara di ritorno dei play-out del Girone B di Serie C. A fronteggiarsi saranno Imolese e Fano, che nel primo capitolo non sono riuscite ad andare oltre lo 0-0. Questo risultato permette ai padroni di casa di affrontare il secondo atto con un vantaggio considerevole rispetto agli avversari, visto che le basterà ottenere un altro pareggio per conquistare la salvezza. Nei precedenti cinque incroci tra questi due club si contano due vittorie del Fano, una dell’Imolese, mentre in tre occasioni la sfida si è conclusa in parità.

LA VIGILIA DELL’IMOLESE

Dopo un’annata molto sofferta, con ben due avvicendamenti in panchina in corso d’opera, l’Imolese si ritrova a contendersi la permanenza in terza serie. Il miglior posizionamento in graduatoria al termine della stagione regolare consente agli emiliani di godere di un significativo vantaggio, tant’è che non si vedono costretti a vincere per raggiungere l’obiettivo. Il tecnico Mezzetti sta preparando al meglio questo delicato appuntamento, deciso a puntare sul tandem offensivo composto da Polidori e Tommasini, supportato da Piovanello, che agirà alle loro spalle.

LA VIGILIA DEL FANO

A differenza degli avversari di giornata, il Fano, invece, è costretto a raccogliere l’intero bottino per centrare l’obiettivo. A cinque giornate dalla chiusura del torneo, è stato chiamato Alessio Tacchinardi a risollevare le sorti di un gruppo in grave difficoltà, subentrando a Destro, che aveva sostituito a suo volta Alessandrini. Insomma, un anno senza dubbio tribolato per i marchigiani, chiamati a compiere una sorta di impresa. L’ex centrocampista della Juventus investirà di responsabilità la sua coppia d’attacco Ferrara-Barbuti, ma si affiderà anche alle corsie esterne, occupate da Rodio e Monti.

PROBABILI FORMAZIONI

Imolese (4-3-1-2): Siano; Rondanini, Angeli, Boccardi, Aurelio; Lombardi, Torrasi, Masala; Piovanello, Polidori, Tommasini. All. Mezzetti

Fano (3-5-2): Viscovo; Cason, Brero, Bruno; Rodio, Gentile, Marino, Amadio, Monti; Ferrara, Barbuti. All. Tacchinardi

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Imolese e Fano, valevole per lo spareggio per rimanere in Serie C, è in programma domani pomeriggio alle ore 17.30 e sarà trasmesso in diretta su Eleven Sports, piattaforma streaming che detiene i diritti dell’intera terza serie italiana.

QUOTE

Il dato non è al momento disponibile. Seguiranno aggiornamenti.