Home > SPORT > Calcio > Serie D: Taranto alla sfida contro il Francavilla

Serie D: Taranto alla sfida contro il Francavilla

Bundesliga

PREVIEW FRANCAVILLA – TARANTO

Il campionato volge al termine e la Serie D, dopo lunghe pause ed interruzioni a causa del Covid, punta a chiudere i battenti con tutti i suoii verdetti. Mentre in zona salvezza sono stati annullati i playout, ancora ci sono squadre in lotta per la Serie C. Nel girone H è il Taranto che, dopo alcuni anni andati a vuoto, culla il sogno professionismo. I pugliesi viaggeranno, per la 32^ giornata, alla volta di Francavilla con l’unico obiettivo di conquistare tre punti e mantenere il vantaggio sul Picerno. Di fronte, però, ci sarà un Francavilla che venderà cara la pelle.

LA VIGILIA DEL FRANCAVILLA

La squadra di casa, con l’annullamento dei playout, ha tirato un bel sospiro di sollievo. Dopo 31 giornate disputate, la compagine locale ha 32 punti nonostante le sole sette vittorie ottenute. nelle ultime cinque partite sono arrivate due vittorie contro Fasano e Brindisi, una sconfitta contro il Real Aversa e due pareggi contro Gravina e Nardò. Il dato più importante, però, riguarda il vantaggio sulla zona retrocessione: sono quattro le lunghezze dal Portici penultima in classifica. I migliori marcatori sono Leonetti e Nolè con sei reti ciascuno.

LA VIGILIA DEL TARANTO

Una corazzata che dopo tanti tentativi vuole il professionismo. Sembra questo l’anno buono per il Taranto verso l’obiettivo Serie C. I pugliesi, dopo una lunga rincorsa dovuta alle gare da recuperare, si trovano al primo posto con 62 punti ma pagano anche un periodo di annebbiamento nelle scorse settimane. Aperta c’è una striscia vincente di due partite contro Molfetta ed Altamura ma in precedenza era arrivata la sconfitta clamorosa contro il Portici per 2-3 in casa e due pareggi consecutivi Fidelis Andria e Real Aversa. Il vantaggio, per questo motivo, è diminuito a sole tre lunghezze dalla prima inseguitrice Picerno. Nonostante i tanti e costosi acquisti di livello, il miglior marcatore è Diaz con 7 reti.

PROBABILI FORMAZIONI FRANCAVILLA – TARANTO

*Dato al momento non disponibile*

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Francavilla e Taranto, in programma domenica 30 maggio alle 16, sarà trasmesso sui canali social delle società.

QUOTE

Decisamente favorito il Taranto per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1,85, l’1 a 3,80 con l’X che moltiplica per 3,30.