Home > SPORT > Calcio > Coppa Italia femminile: la Roma sfida il Milan

Coppa Italia femminile: la Roma sfida il Milan

Zona Champions: Atalanta – Milan, Bologna – Juventus e Napoli Verona

PREVIEW ROMA – MILAN

Ancora novanta minuti, salvo tempi supplementari, e si decreterà la vincitrice della Coppa Italia femminile per la stagione 2020/2021. A scendere in campo saranno Roma e Milan per un match che si preannuncia acceso e ricco di spunti d’interesse. Da un lato i giallorossi allenati da Elisabetta Bavagnoli dall’altra i rossoneri di Maurizio Ganz trascinati dall’attaccante Giacinti. Una sfida che getta maggiore interesse sulla competizione visto che non ci sarà la Juventus come protagonista dopo l’enorme divario creato in Serie A.

LA VIGILIA DELLA ROMA

La Roma ha chiuso il campionato al quinto posto con 37 punti, una posizione che non ha soddisfatto a pieno viste le ultime settimane non esaltanti. Nelle ultime cinque partite, infatti, sono arrivati ben tre pareggi, una sconfitta per 0-1 contro la Juventus ed una sola vittoria in trasferta per 1-2 in casa della Fiorentina. Cammino ben diverso in Coppa Italia, dove la Roma ha eliminato la Florentia in maniera netta ma soprattutto la Juventus nel doppio confronto della semifinale. Le migliori marcatrici sono Serturini con 9 reti e Lazaro con 8.

LA VIGILIA DEL MILAN

Spostandoci sul fronte rossonero, il Milan è stato la principale rivale della Juventus. Il secondo posto è valso la qualificazione alla Champions League ma, di fatto, è enorme il divario con la Juventus pari a ben quindici punti. Nonostante questo, la squadra di Ganz ha portato a casa gli stessi risultati della Roma nelle ultime cinque partite. Un dato curioso ma che si evince dai un percorso un po’ in salita nel finale: dopo il 4-0 rifilato al Napoli, sono arrivati tre pareggi e la sconfitta per 1-3 contro la Fiorentina. Rispetto alla Roma, il Milan ha una difesa più solida con 17 goal subiti ed un attacco molto più prolifico con 47 goal realizzati. Con 18 reti Giacinti è la stella della squadra senza dimenticare Dowie con 12. In coppa Italia è stato eliminato il Sassuolo ai quarti di finale e l’Inter in semifinale.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA – MILAN

ROMA (4-2-3-1): Ceasar: Bartoli, Swaby, Linari, Soffia; Giugliano, Bernauer; Bonfantini, Thomas, Serturini: Lazaro. All.: Elisabetta Bavagnoli

MILAN (3-5-2): Korenciova; Vitale, Fusetti, Agard; Bergamaschi, Hasegawa, Jane, Boquete, Tucceri; Dowie, Giacinti. All.: Maurizio Ganz

 

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Roma e Milan, in programma domenica 30 maggio alle 20:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

*Dato al momento non disponibile*