Home > SPORT > Altri Sport > Superbike: nel weekend si corre il Gran Premio di Estoril

Superbike: nel weekend si corre il Gran Premio di Estoril

Pilota in pista al Gp Le Mans della MotoGp

PREVIEW GP DI ESTORIL

Nella giornata di oggi del mondiale di Superbike, Redding trionfa in Gara-1, trovando la sua seconda vittoria consecutiva, mentre alle sue spalle, ma sempre sul podio, si sono piazzati Razgatlioglu e Rea, quest’ultimo detentore del titolo e vincitore della Superpole. L’italiano Rinaldi, invece, chiude in quinta posizione. Domani i piloti scenderanno nuovamente in pista per altri due appuntamenti: alle ore 12.00 ci sarà la Superpole Race, mentre alle ore 15.00 andrà in scena Gara-2.

IL CIRCUITO

Inaugurato nel 1972, il tracciato dell‘Autodromo do Estoril sorge a una breve distanza dalla località turistica di Estoril nel comune di Cascais e ha una lunghezza di 4.182 metri, comprensivi di 13 curve. Negli anni il circuito ha ospitato tredici edizioni del Gran Premio di Portogallo di Formula 1 dal 1984 al 1996 e tredici del Gran Premio di Portogallo del Motomondiale dal 2000 al 2012. Dopo alcune stagione di inutilizzo per competizioni di questo genere, è tornato protagonista in quest’annata per il mondiale corrente di Superbike.

DOVE VEDERLO IN TV

Il Gran Premio di Estoril, il secondo della stagione in Superbike, prevede lo svolgimento della Superpole Race e di Gara-2 domani pomeriggio. Le due corse saranno trasmesse su Sky Sport e su TV8, al canale 121 di Sky oppure 8 del digitale terrestre. Per i clienti Sky, inoltre, sarà possibile seguire l’evento in streaming sull’app Sky Go.

QUOTE

I dati non sono al momento disponibili. Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore.