Home > SPORT > Calcio > Amichevoli internazionali: si sfidano Malta e Irlanda del Nord

Amichevoli internazionali: si sfidano Malta e Irlanda del Nord

LaLiga

PREVIEW MALTA – IRLANDA DEL NORD

Domani sera alle ore 18.00 andrà in scena l’amichevole internazionale tra Malta e Irlanda del Nord. Nessuna delle due squadre ha centrato la qualificazione all’imminente campionato d’Europa, che sarà itinerante e si svolgerà sull’intero territorio continentale. I padroni di casa sono reduci da un trend discretamente positivo, con una vittoria e due pareggi nelle più recenti cinque uscite. Gli ospiti, invece, hanno guadagnato solamente due pari nelle precedenti cinque. Tuttavia, negli ultimi cinque incroci tra queste due formazioni si sono registrati tre successi dei nordirlandesi, mentre nelle restanti due occasioni il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DI MALTA

Nonostante abbia chiuso lo scorso anno solare con una serie di sette risultati utili (come si evince da quanto scritto in precedenza), Malta non ha ancora trovato i tre punti nel 2021, avendo finora ottenuto un pari e due sconfitte. Al momento, infatti, i falconi sono in fondo al loro gruppo di qualificazione ai Mondiali, anche se sono andati in rete in dieci delle più recenti dodici gare ufficiali. Il tecnico italiano Davis Mangia vuole ridare smalto a questa selezione, sebbene le risorse siano pressoché minime.

LA VIGILIA DELL’IRLANDA DEL NORD

L’Irlanda del Nord non gode di un buon momento di forma, venendo da una sequenza senza vittorie di tredici incontri entro i tempi regolamentari. Inoltre, la compagine guidata da Baraclough vorrà fare decisamente meglio rispetto all’ultimo scontro diretto, conclusosi a reti inviolate. A evidenziare le difficoltà recenti di questa nazionale c’è anche il dato che recita che i biancoverdi non abbiano trovato la via del goal nella prima frazione nelle precedenti nove partite. Per questo motivo, la coppia offensiva formata da Whyte e Magennis ha enormi responsabilità.

PROBABILI FORMAZIONI

Malta (3-4-2-1): Bonello; Shaw, Pepe, Borg; Mbong, Guillaumier, Kristensen, Camenzuli; Teuma, Pisani; Satariano. All. Mangia

Irlanda del Nord (4-4-2): Peacock; Lewis, Cathcart, Evans, Ballard; Saville, McNair, Davis, Dallas; Whyte, Magennis. All. Baraclough

DOVE VEDERL A IN TV

L’incontro tra Malta e Irlanda del Nord, valevole per un’amichevole internazionale, è in programma domani alle ore 18.00, ma non sarà trasmessa in diretta televisiva da nessuna emittente italiana. Tuttavia sarà possibile seguire la diretta testuale sui siti web specializzati.

QUOTE

I dati non sono al momento disponibili. Seguiranno aggiornamenti.