Home > SPORT > Calcio > Amichevole internazionale: mercoledì di fronte Olanda e Scozia

Amichevole internazionale: mercoledì di fronte Olanda e Scozia

angolo basso destro porta da calcio

PREVIEW OLANDA – SCOZIA

Si disputerà mercoledì 2 giugno, calcio d’inizio alle 20.45, il match fra l’Olanda e la Scozia, amichevole in preparazione ai prossimi Europei. Due squadre che, sul campo neutro dell’Algarve di Faro Loulé, testeranno uomini e schemi in vista della manifestazione continentale ormai alle porte e in calendario dall’11 giugno all’11 luglio. Le due squadre non si affrontano dal lontano 2017, quando gli olandesi vinsero per 1 a 0 grazie ad una rete di Depay.

LA VIGILIA DELL’OLANDA

L’Olanda si prepara al suo esordio all’Europeo (esordirà domenica 13 giugno contro l’Ucraina alle ore 21) ed è reduce da un buon momento. Gli orange, infatti, hanno perso solo una delle ultime otto gare disputate. Ai prossimi europei affronterà, nella fase a gironi, l’Ucraina, l’Austria e la Macedonia del Nord. Sin troppo evidente come gli olandesi puntino ad arrivare al primo posto del raggruppamento.

LA VIGILIA DELLA SCOZIA

La Scozia, dal canto suo, spera di agguantare almeno il secondo posto nella fase a gironi degli europei. La formazione di Clarke vuole riscattare l’ultimo periodo non proprio brillante avendo vinto solo uno degli ultimi cinque match disputati. Nel girone D gli avversari saranno la Repubblica Ceca, l’Inghilterra, in un derby che si preannuncia spettacolare e la Croazia.

PROBABILI FORMAZIONI OLANDA – SCOZIA

Olanda (4-3-3): Cilessen; Dumfries, De Ligt, Blind, Wijnda; Klaassen, Wijnaldum, De Jon; Berghui, Depay, Gravenberch. Allenatore: De Boer.
Scozia (4-3-3): Gordon; O’Donnell, Gallagher, McTominay, Robertson;Jack, McGinn, Tierney; Christie, Frase, McGregor. Allenatore: Clarke.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match amichevole Olanda Scozia, test in preparazione ai prossimi europei, in programma mercoledì 2 giugno alle 20.45, non sarà trasmesso da alcuna tv italiana.

QUOTE

Favorita l’Olanda per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.42, l’X a 4.15, mentre il successo della Scozia vale 5.45 volte la posta.