Home > SPORT > Calcio > Serie C, play-off: c’è Alessandria-Feralpisalò nel quarto di ritorno

Serie C, play-off: c’è Alessandria-Feralpisalò nel quarto di ritorno

Alessandria e Feralpisalò si sfidano ai playoff

PREVIEW ALESSANDRIA – FERALPISALO’

Il quadro delle candidate per salire in Serie B si restringe sempre di più. E dopo la giornata di domani ne rimarranno solamente quattro a contendersi l’ambita promozione. Tra le gare valevoli per i quarti di finale di ritorno dei play-off di Serie C c’è anche quella che vede fronteggiarsi Alessandria e Feralpisalò. Nel match d’andata gli ospiti si imposero per 1 a 0, lasciando dunque apertissima la sfida. Nei precedenti cinque incroci tra questi due club si è registrata una pressoché totale egemonia dei lombardi, capaci di avere la meglio in quattro occasioni, mentre i piemontesi hanno prevalso soltanto una volta.

LA VIGILIA DELL’ALESSANDRIA

Dopo aver chiuso la stagione regolare al secondo posto in classifica nel Girone A, alle spalle del Como, e dopo aver visto sfumare la promozione diretta nelle giornate conclusive, l’Alessandria ambisce ad arrivare fino in fondo a questa seconda fase del torneo. La formazione allenata da Moreno Longo è chiamata a recuperare una sola rete e, in caso di parità sia nel punteggio sia nella differenza reti, avrà accesso alla semifinale in quanto testa di serie. Di fronte, però, si troverà una squadra agguerrita e che concederà poco. Per tentare di scardinare la difesa avversaria, l’ex tecnico del Torino si affiderà al tridente offensivo formato da Mustacchio, Eusepi e Arrighini.

LA VIGILIA DELLA FERALPISALO’

Dopo aver estromesso dalla lotta Virtus Verona, prima, e Bari, poi, la Feralpisalò non vuole smettere di stupire e continua ad alimentare il proprio sogno. Nel primo capitolo dello scontro diretto la compagine guidata da Pavanel si è creata il vantaggio minimo di un goal, che dovrà difendere a tutti i cosi, cercando di colpire con le armi che ha a disposizione. Lo schieramento di partenza vedrà un modulo quasi speculare a quello dei grigi, con un attacco composto sempre da tre pedine intercambiabili, come D’Orazio, Guerra e Tulli.

PROBABILI FORMAZIONI

Alessandria (3-4-3): Pisseri; Giorno, Di Gennaro, Prestia; Parodi, Chiarello, Bruccini, Celia; Mustacchio, Eusepi, Arrighini. All. Longo

Feralpisalò (4-3-3): De Lucia; Bergonzi, Legati, Bacchetti, Giani; Hergheligiu, Scarsella, Carraro; D’Orazio, Guerra, Tulli. All. Pavanel

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Alessandria e Feralpisalò, valevole per i quarti di finale di ritorno dei play-off di Serie C, è in programma domani pomeriggio alle ore 16.30. Il match sarà trasmesso in diretta in chiaro su Rai Sport, al canale 57 del digitale terrestre (507 in HD), oppure su Sky Sport in Pay-per-view. Inoltre sarà possibile seguire l’evento in streaming sulla piattaforma Eleven Sports o sull’app di RaiPlay.

QUOTE

Secondo le previsioni degli esperti in betting di BetFlag, i padroni di casa partono favoriti al successo finale, con l’1 bancato a 1,95, mentre il pareggio (X) e il 2 vengono quotati rispettivamente 3,15 e 3,95. Altri bookmakers, come Planetwin365 e Unibet, propongono l’1 a 1,90; Betclic, invece, lo mette a lavagna a 1,94.