PREVIEW OLANDA – GERMANIA
Si disputerà giovedì 3 giugno, calcio d’inizio alle 21, il match fra l’Olanda e la Germania, valevole per la semifinale del campionato europeo under 21. Partita interessantissima fra due squadre che praticano un buon calcio e che da sempre, storicamente, hanno dato vita a match di buon livello, sia dal punto di vista tecnico e sia dal punto di vista agonistico. Le due squadre si ritrovano, una contro l’altra, a distanza di poco più di due mesi dal pareggio per 1-1 nella fase a gironi a Székesfehérvár.
LA VIGILIA DELL’OLANDA
Gli orange sono reduci dalla vittoria, nei quarti di finale, contro la Francia per 2 a 1 grazie alla doppietta di Boadu (il secondo, e decisivo gol, a tempo abbondantemente scaduto) che ha ribaltato la rete dei transalpini realizzata da Upamencano nella prima frazione di gioco.
La squadra di Erwin van de Looi gioca con il modulo 4-3-3, con i terzini sempre pronti ad attaccare. Il trio di centrocampo è orchestrato dal capitano Dani de Wit, in avanti il trio delle meraviglie è formato da Calvin Stengs, Boadu e Kluivert.
LA VIGILIA DELLA GERMANIA
La Germania ha raggiunto la quarta semifinale consecutiva e spera di raggiungere la terza finale di fila. Nei quarti di finale ha superato la Danimarca, ma ha dovuto prolungare l’attesa ai tiri di rigore (il pari di Nmecha a due minuti dal novantesimo ha portato i tedeschi all’over time, in cui sono andati a segno Burkadt da un lato e Nelsson dall’altro).
I tedeschi fanno leva sul capitano Arne Maier che guida il centrocampo con grande maestria, mentre in avanti il faro è il centravanti Nmecha.
PROBABILI FORMAZIONI
Olanda: Bijlow; Teze, Schuurs, Botman, Malacia; Harroui, De Wit, Kadioglu; Stengs, Boadu, Kluivert.
Germania: Dahmen; Vagnoman, Pieper, Schlotterbeck, Raum; Dorsch, Maier; Baku, Wirtz, Berisha; Nmecha.
DOVE VEDERLA IN TV
La semifinale degli Europei Under 21 Olanda-Germania è in programma giovedì 3 giugno 2021 alle 21 e sarà visibile sulle frequenze di RaiSport.
QUOTE
Favorita la Germania per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 2.55, l’X a 3.25, mentre il successo dell’Olanda vale 2.70 volte la posta.