Home > SPORT > Calcio > Amichevoli nazionali: Italia contro Repubblica Ceca

Amichevoli nazionali: Italia contro Repubblica Ceca

Liga: Alaves-Real Madrid

PREVIEW ITALIA – REPUBBLICA CECA

Ultima tappa amichevole, poi sarà sfida vera. L’Italia di Roberto Mancini si appresta a vivere gli ultimi novanta minuti di rodaggio prima del grande esordio per l’Europeo. A distanza di un anno dal rinvio di Euro 2020, gli azzurri sono cresciuti in consapevolezza e forza. Adesso toccherà mettere tutto in campo per giocare un grande torneo già dalla gara d’esordio. Per presentarsi nel miglior modo possibile, di fronte ci sarà la Repubblica Ceca avversario ben più competitivo rispetto a San Marino. Sarà l’occasione, molto probabilmente, di vedere anche una bozza di formazione titolare.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

Detto del netto 7-0 contro San Marino, gli azzurri scenderanno in campo contro la Repubblica Ceca per rodare il motore. Tra le varie scelte di mister Mancini hanno fatto discutere alcune decisioni alla vigilia con la consegna della lista definitiva. Sensi e Toloi sono le sorprese per una squadra che ha lasciato a casa Mancini, Kean e Politano su tutti. La grande curiosità è riservata a Raspadori che, complice l’eliminazione dell’Under 21, farà parte della spedizione per l’Europeo. Contro la Repubblica Ceca spazio al 433 con due pedine in più fresche di Champions League: Emerson e Jorginho.

LA VIGILIA DELLA REPUBBLICA CECA

Due saranno le sfide che attenderanno la Repubblica Ceca prima dell’esordio mondiale. Dopo la prestigiosa amichevole contro l’Italia, i cechi sfideranno l’Albania. Poi toccherà alla fase a gironi: un raggruppamento che nasconde tante insidie e sarà combattuto sino alla fine contro Inghilterra, Scozia e Croazia. La Repubblica Ceca è reduce da tre vittorie, un pari contro il Belgio ed una sconfitta contro il Galles nelle ultime cinque gare.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA – REPUBBLICA CECA

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Locatelli; Chiesa, Immobile, Insigne.

REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Kudela, Celutska, Boril; Holes, Soucek; Provod, Darida, Jankto; Vydra.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Italia e Repubblica Ceca, in programma venerdì 4 giugno alle 20:45, sarà trasmesso dalla Rai.

QUOTE

Decisamente favorita l’Italia per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,62, il 2 a 4,75 con l’X che moltiplica per 3,70.
L’1 viene pagato a 1,60 da Bet365, a 1,59 da PlanetWin, a 1,60 da Eurobet.