Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Mondiali: l’Argentina sfida il Cile

Qualificazioni Mondiali: l’Argentina sfida il Cile

Serie A: Sassuolo-Torino

PREVIEW ARGENTINA – CILE

Si disputerà venerdì 4 giugno (calcio d’inizio alle 2 ora italiane), il match fra l’Argentina e il Cile, valevole per le qualificazione al prossimo campionato del Mondo che si disputerà in Qatar nel 2022. In pratica sarà una sorta di antipasto di Coppa America, poiché le due squadre, il prossimo 13 giugno, saranno di nuovo l’una contro l’altra nella fase a gironi. Intanto, arriva questo match valevole per la quinta giornata del raggruppamento sudamericano.

LA VIGILIA DELL’ARGENTINA

L’Argentina occupa la seconda posizione del girone sudamericano di qualificazione ai Mondiali 2022, con 10 punti, alle spalle della battistrada Brasile, in vetta a punteggio pieno. Nel suo cammino la formazione biancoceleste ha sconfitto Ecuador, Bolivia e Perù, mentre ha pareggiato con il Paraguay. Insieme con il Brasile ha la difesa meno perforata del raggruppamento con due sole reti incassate, mentre il potenziale offensivo non è stato ancora sfruttato al meglio, avendo centrato il bersaglio grosso solo sei volte in quattro incontri.

LA VIGILIA DEL CILE

Il Cile, dal canto suo, ha bisogno di fare punti per evitare di trovarsi attardato dopo cinque partite. Pulgar e compagni, infatti, si ritrovano al sesto posto della graduatoria, a due punti dall’Uruguay, quinto, ultimo posto utile per sperare nella promozione ai Mondiale. Le prime quattro squadre qualificate accederanno direttamente a Qatar 20222, mentre la quinta disputerà lo spareggio.
Sino ad oggi il Cile ha ottenuto un solo successo (2 a 0 contro il Perù) e un pari (2 a 2 con la Colombia) a fronte di due sconfitte (con Uruguay all’esordio e Venezuela nell’ultimo turno).

PROBABILI FORMAZIONI

Argentina (4-3-3): Martinez; Foyth, Martinez Quarta, Romero, Tagliafico; De Paul, Paredes, Di Maria; Messi, Lautaro, Ocampos.
Cile (4-3-3): Bravo; Isla, Maripan, Medel, Beausejour; Aranguiz, Pulgar, Alarcon; Orellana, Vargas, Sanchez.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match di qualificazione ai mondiali del 2022, in programma il 4 giugno alle 2 italiane, sarà trasmesso sulla piattaforma online comotv.com.

QUOTE

Favorita l’Argentina per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.50, l’X a 3.85, mentre il successo del Cile vale 5.70 volte la posta