Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni mondiali: l’Uruguay sfida il Paraguay

Qualificazioni mondiali: l’Uruguay sfida il Paraguay

Champions League

PREVIEW URUGUAY – PARAGUAY

Chiusi i massimi campionati europei per club è tempo di nazionali. Mentre l’Europeo è pronto a partire, oltre oceano vanno in scena le qualificazioni al prossimo Mondiale 2022 in Qatar. In particolare si preannuncia scoppiettante la sfida tra Uruguay e Paraguay che mette in palio punti pesantissimi in classifica. La quinta giornata, infatti, potrebbe rivelarsi oltremodo decisiva per il prosieguo del raggruppamento. Si giocherà sotto i riflettori del Centenario di Montevideo con le due squadre che cercano l’allungo in classifica.

LA VIGILIA DELL’URUGUAY

La squadra più “italiana” che ci sia. Se, storicamente, Uruguay ed Argentina sono tra gli stati con la maggior presenza di emigrati italiani anche la nazionale presenta tanti calciatori che militano in Serie A o che hanno giocato nel massimo campionato italiano. Mister Tabarez vuole puntare sulla esperienza degli uomini simbolo Godin e Suarez per vincere il match. Ci sarà spazio, però, anche ad una mediana tutta grinta e qualità con Bentancur, Nandez e Torreira. Nelle prime quattro giornate di qualificazione sono arrivati 6 punti grazie alle vittorie contro Cile e Colombia, ma anche due KO contro Brasile ed Ecuador.

LA VIGILIA DEL PARAGUAY

A pari punti con gli avversari, il Paraguay non ha nulla da perdere in questa sfida. Il dato più importante è che Sanabria e compagni non conoscono KO da quando sono iniziate le qualificazioni mondiali. Nelle quattro gare disputate è arrivato l’acuto in trasferta contro Venezuela ed anche tre pareggi contro Argentina, Bolivia e Perù. Con 6 goal realizzati e 5 subiti, la nazionale di mister Berizzo è formazione quadrata ed equilibrata. Rispetto all’Uruguay manca di talento ma non è avversario morbido o da sottovalutare.

PROBABILI FORMAZIONI URUGUAY – PARAGUAY

Uruguay (4-4-2): Campana; Caceres, Araujo, Godin, Gimenez; Nandez, Torreira, Bentancur, De La Cruz; Maxi Gomez, Suarez. All. Tabarez.

Paraguay (4-3-3): Silva; Espinola, Balbuena, Gustavo Gomez, Junior Alonso; Sanchez, Lucena, Gaston Gimenez; Oscar Romero, Sanabria, Agel Romero. All. Berizzo.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Uruguay e Paraguay, in programma venerdì 4 giugno a mezzanotte, non avrà copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito l’Uruguay per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,58, il 2 a 5,20 con l’X che moltiplica per 3,60.