PREVIEW SVEZIA – ARMENIA
Si disputerà sabato 5 giugno (calcio d’inizio alle 20.45), alla «Friends Arena di Solna» il match fra la Svezia e l’Armenia, test amichevole, in preparazione, per i padroni di casa, al prossimo Europeo, ormai alle porte.
Sarà una gara quasi anomale, poiché le due formazioni negli ultimi due anni non si sono incontrate
LA VIGILIA DELLA SVEZIA
La Svezia prepara il suo esordio all’Europeo, in programma contro la Spagna il 14 agosto, ospitando in amichevole, sabato sera, l’Armenia. Sarà l’occasione per verificare lo stato di forma degli scandinavi.
Gli svedesi sono reduci da un buon momento di forma. Tre vittorie consecutive, due delle quali pongono al secondo posto la Svezia nel proprio girone di qualificazioni ai mondiali. Prestazioni che cancellano le prove negative in Nations League, dove è arrivata la retrocessione.
LA VIGILIA DELL’ARMENIA
L’Armenia sta attraversando un periodo molto positivo (imbattuta da 9 gare). Ha sconfitto la Romania per 3 a 2 nel girone di qualificazione al mondiale, al termine di un match ben giocato da Yurchenko e compagni. Armeni che si trovano, per certi versi clamorosamente, al primo posto del raggruppamento con 9 punti in cascina, davanti alla Macedonia e anche alla Germania. Il pari nell’amichevole, disputata pochi giorni fa con la Croazia, ne è una ulteriore testimonianza.
PROBABILI FORMAZIONI
Svezia (4-4-2): Olsen, Olsson, Lustig, Starfelt, Johansson; Kulusevski, Svanberg, Ekdal, Forsberg; Isak, Quaison.
Cile (4-2-3-1): Yurchenko, Hovhannisyan, Chalisher, Voskanyan, Khachumyan; Muradya, Ghazaryan; Davydian, Shaghoyan, Karapetyan; Bayramyan.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match amichevole fra la Svezia e l’Armenia in programma sabato 5 giugno alle 20.45, non sarà visibile in alcuna emittente televisiva italiana.
QUOTE
Favorita l’Armenia per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.23, l’X a 5.40, mentre il successo dell’Armenia vale 9.95 volte la posta.
Bet365 propone l’1 a 1.22.