Home > SPORT > Calcio > Europei U21: finalissima Germania-Portogallo

Europei U21: finalissima Germania-Portogallo

Europeo U21: Israele contro Georgia

PREVIEW GERMANIA – PORTOGALLO

Siamo arrivati al momento clou dell’Europe Under 21. Domenica 6 giugno alle 21 Germania e Portogallo si contenderanno il prestigioso titolo in un match tutto da seguire che verrà disputato sul campo neutro di Lubiana. Tre i precedenti tra le due formazioni negli ultimi anni con tre vittorie della selezione lusitana tra fasi a gironi e semifinale del 2015.

LA VIGILIA DELLA GERMANIA

La Germania è arrivata al culmine della sua scalata verso il titolo europeo. Dopo aver guadagnato l’accesso alle fasi ad eliminazione diretta, grazie al secondo posto nel girone A, i tedeschi hanno mandato a casa Danimarca e Olanda e adesso puntano ad alzare in cielo il trofeo per la terza volta nella loro storia. Wirtz la stella assoluta del torneo.

LA VIGILIA DEL PORTOGALLO

Il Portogallo è a un passo dal suo primo titolo europeo. I lusitani hanno superato in semifinale la lanciatissima Spagna e adesso vogliono portare a termine il prestigioso obiettivo. La selezione guidata da Rui Jorge ha superato ai quarti l’Italia per 5-3 contro l’Italia avendo la meglio durante i tempi supplementari. Prima era arrivata la vittoria a punteggio pieno del gruppo B.

PROBABILI FORMAZIONI

GERMANIA (4-2-3-1): Dahmen; Vagnoman, Pieper, Schlotterbeck, Raum; Dorsch, Maier; Baku, Wirtz, Berisha; Nmecha. Allenatore: Kuntz

PORTOGALLO (4-3-1-2): Costa; Dalot, Queiros, Leite, Tavares; Fernandes, Bragança, Vitinha; Vieira; Leao, Mota. Allenatore: Rui Jorge

DOVE VEDERLA IN TV

Germania-Portogallo, in programma domenica 6 giugno alle 21 per la finale degli Europei Under 21 sarà trasmessa in diretta su Rai Sport.

QUOTE

Favorita la Germania per Betflag e i suoi analisti con l’1 che vale 2.55, il segno X 3.15 e il 2 quotato a 2.77. Bet365 fissa l’1 a 2.50 così come Bwin.