Home > SPORT > Altri Sport > MotoGP: domani si corre il Gran Premio di Catalogna

MotoGP: domani si corre il Gran Premio di Catalogna

Motogp: Circuito Catalagna

PREVIEW GP CATALOGNA

Domani pomeriggio, alle ore 13.00, i piloti della MotoGp torneranno protagonisti in pista, in occasione della settima gara della stagione, che si correrà in Catalogna. Nelle Prove Libere 3 appena concluse Franco Morbidelli chiude con il miglior tempo, mettendosi alle spalle Quartararo, al comando per gran parte della sessione, ma superato dall’italiano nel finale. Quarta posizione per Bagnaia, mentre Rossi riesce ad accedere direttamente alle Q2 grazie a un sprint allo scadere. Oggi pomeriggio sono in programma le Q1 e, a seguire, le Q2.

IL CIRCUITO

Il tracciato del circuito di Catalogna, situato nella località di Montmelò a venti chilometri da Barcellona, è lungo 4675 metri ed è caratterizzato da 16 curve. Nonostante abbia una superficie stradale particolarmente ondulata, si tratta di una delle piste maggiormente apprezzate dai piloti per la sua conformazione e perle curve sufficientemente ampie in fondo ai rettilinei. Questo tracciato si trova nel calendario del motomondiale dal 1996 e il record di vittorie è detenuto da Valentino Rossi con dieci.

DOVE VEDERLA IN TV

Il Gran Premio di Catalogna 2021, in programma domani pomeriggio alle ore 13.00, sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport MotoGp, al canale 208 del satellite, oppure in streaming sulla piattaforma DAZN. Inoltre per i clienti Sky sarà possibile seguire l’evento anche sull’app gratuita Sky Go.

QUOTE

Le quote non sono al momento disponibili. Seguiranno aggiornamenti.