Home > SPORT > Calcio > Serie D, Girone D: scontro al vertice tra Aglianese e Lentigione

Serie D, Girone D: scontro al vertice tra Aglianese e Lentigione

angolo basso destro porta da calcio

PREVIEW AGLIANESE – LENTIGIONE

I campionati professionistici sono ormai alle spalle, ma in Serie D la stagione deve essere ancora portata a termine. Nel Girone D, nel pomeriggio di domani si affronteranno Aglianese e Lentigione in uno scontro diretto per il primato in classifica e, di conseguenza, per la promozione diretta. Le due squadre sono distanti solamente tre punti, quindi la posta in palio è davvero alta. Nel precedente incrocio tra questi due club, ovvero nella gara d’andata, la sfida si concluse sul 2-2.

LA VIGILIA DELL’AGLIANESE

Al momento l’Aglianese occupa la prima posizione in graduatoria, ma il suo vantaggio sulle inseguitrici si è ridotto a causa dell’inaspettata sconfitta rimediata nel penultimo turno contro il Ghivizzano Borgo. Quel risultato ha interrotto una sequenza di quattro vittorie consecutive, permettendo al Fiorenzuola e al Lentigione stesso di portarsi rispettivamente a una e a tre lunghezze. La formazione allenata da Capecchi ha intenzione di ridare continuità alla propria marcia, per avvicinarsi a una categoria che non assapora dai primi anni duemila, periodo in cui militava Max Allegri, divenuto poi anche guida tecnica.

LA VIGILIA DEL LENTIGIONE

Nonostante questa trasferta riservi molte insidie, il Lentigione non si fa certo intimorire, sospinto anche da una serie record di risultati utili. Infatti la compagine guidata da Notari è imbattuta da ben 28 giornate, in cui ha ottenuto quindici successi e tredici pareggi. Oltretutto il k.o. subito il 4 ottobre scorso sul campo della Correggese è anche l’unico dell’intera annata. L’alto numero di pari, però, costringe il team della frazione di Brescello a recuperare terreno per tentare la salita in Serie C.

PROBABILI FORMAZIONI

Aglianese (4-3-3): Carcani; Giannini, Panellli, Colombini, Coda; Casanova, Soldani, Russo; Ballardini, Brega, Bellazzini. All. Capecchi

Lentigione (4-3-1-2): Sorzi; Dodi, Tarantino, Zagnoni, Agyemang; Staiti, Scalini, Bouhali; Piccinini; Caprioni, Barranca. All. Notari

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Aglianese e Lentigione, valevole per il 31° turno del Girone D di Serie D, è in programma domani pomeriggio alle ore 16.00 e sarà trasmesso in diretta tv su Sportitalia, al canale 60 del digitale terrestre (in HD al 560).

QUOTE

Secondo le previsioni degli analisti di BetFlag, i padroni di casa partono favoriti alla vittoria finale, con l’1 che viene bancato a 2,12, mentre il pareggio (X) e il 2 vengono quotati rispettivamente 3,30 e 3,20. Altri bookmakers, come Eurobet, Goldbet e Planetwin365, propongono l’1 a 2,10.