Home > SPORT > Calcio > Amichevoli nazionali: la Lituania sfida la Spagna U21

Amichevoli nazionali: la Lituania sfida la Spagna U21

Campi di calcio con palloni Nike

PREVIEW SPAGNA U21 – LITUANIA

Prima grande grana dell’europeo alle porte. La notizia giunge dal ritiro della Spagna che comunica la positività al Covid di Sergio Busquets. Una vera e propria bomba viste le precauzioni imposte ad ogni selezione nazionale ad una sola settimana dall’esordio della selezione iberica. Le furie rosse, inoltre, erano attese dall’amichevole contro la Lituania per testare la formazione in vista dell’esordio. Invece proprio il capitano sarà costretto a stare fuori ed i suoi compagni non scenderanno in campo. La federazione ha così deciso di allontanare il proprio capitano dal ritiro mettendo in isolamento tutto il resto della spedizione. A scendere in campo, quindi, ci sarà la selezione under 21.

LA VIGILIA DELLA SPAGNA U21

Di scena in una competizione ufficiale fino a qualche giorno fa, la nazionale under 21 spagnola tornerà in campo in una situazione d’emergenza. Protagonista nell’Europeo di categoria, è stata eliminata dalla competizione che ha premiato la Germania. Nei quarti di finale ii giovani spagnoli avevano superato per 2-1 la Croazia ai tempi supplementari grazie alla doppietta dii Puado. In semifinale è arrivata la doccia fredda con lo 0-1 subito contro il Portogallo.

LA VIGILIA DELLA LITUANIA

Una situazione a dir poco atipica. A poco più di 24 ore dal match la Lituania è passata dall’affrontare un amichevole di lusso ad un allenamento contro una selezione più giovane. E’ chiaro che il match non attirerà grande interesse a parte per qualche singolo calciatore. La Lituania è reduce da cinque sconfitte consecutive tra cui lo 0-2 subito contro l’Italia. L’ultima vittoria risale a novembre 2020 per 1-2 contro il Kazakistan.

PROBABILI FORMAZIONI SPAGNA U21 – LITUANIA

*Dato al momento non disponibile*

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Spagna U21 e Lituania , in programma martedì 8 giugno alle 20:45, non sarà trasmesso in tv.

QUOTE

*Dato al momento non disponibile*