Home > SPORT > Calcio > Primavera 1: l’Atalanta riceve il Genoa

Primavera 1: l’Atalanta riceve il Genoa

Nations League: Finlandia contro Bosnia

PREVIEW ATALANTA – GENOA

Si disputerà martedì 8 giugno (calcio d’inizio alle 17), il match fra l’Atalanta e il Genoa, valevole per la ventottesima giornata del campionato Primavera 1. Partita che ha valenza soprattutto per i nerazzurri che vogliono mantenere la posizione playoff, mentre il Genoa vuole chiudere la stagione con dignità, togliendosi magari qualche soddisfazione, non avendo più reali obiettivi di classifica.

LA VIGILIA DELL’ATALANTA

I gol di Guillaume Renault e Sidibe, nella vittoriosa trasferta di Ferrara con la Spal, hanno permesso all’Atalanta di avere la meglio degli estensi in quello che si poteva raffigurare come autentico spareggio per la corsa alla zona playoff. Atalanta che ha, quindi, staccato proprio la Spal al sesto posto e, adesso, può vantare tre punti di vantaggio. Una lunghezza più avanti c’è l’Empoli a quota 46, mentre il quarto posto è occupato dalla Roma con 49 punti.
Atalanta che è reduce da due vittorie consecutive, avendo, in precedenza, battuto anche la Lazio, sempre in trasferta, per 3 a 1.

LA VIGILIA DEL GENOA

Il Genoa è reduce dalla clamorosa sconfitta casalinga con il Sassuolo. In vantaggio di due reti alla fine del primo tempo (a segno Serpe ed Estrella), i rossoblù hanno subito la rimonta dei neroverdi nella ripresa, con le ultime due reti arrivate fra l’85’ e il 92’.
Sconfitta a parte, il Genoa sta chiudendo dignitosamente il campionato di Primavera 1 all’undicesimo posto con 36 punti, ben dieci di vantaggio sulla zona calda e a nove di distacco da quella playoff. Con un pizzico di continuità in più, probabilmente, la formazione di mister Chiappino avrebbe potuto fare qualcosa di meglio.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA – GENOA

ATALANTA: Dajcar; Scanagatta, Berto, Scalvini; Ghislandi, Gyabuaa, Sidibe, Cortinovis, G. Renault; Ghisleni, Italeng. Allenatore: Brambilla.
GENOA: Agostino, Dellepiane, Boli, Gjini, Piccardo, Serpe, Maglione, Sadiku, Estrella, Besaggio, Kallon. Allenatore: Chiappino.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match fra l’Atalanta e il Genoa, in programma martedì 8 giugno alle 17, e valevole per la ventottesima giornata del campionato Primavera 1 sarà visibile sui canali di Sportitalia.

QUOTE

In aggiornamento