Home > SPORT > Calcio > Primavera 1: l’Inter in casa della Lazio

Primavera 1: l’Inter in casa della Lazio

Europa League

PREVIEW LAZIO – INTER

Si disputerà mercoledì 9 giugno (calcio d’inizio alle 15), il match fra la Lazio e l’Inter, valevole per la ventottesima giornata del campionato Primavera 1. Si tratta quasi di un testa coda fra la seconda forza del torneo, l’Inter, e la penultima, la Lazio. Due squadre alle prese con differenti obiettivi di classifica quando mancano ormai 270 minuti al termine della stagione regolare.

LA VIGILIA DELLA LAZIO

Dopo appena tre giorni dal capitombolo di Cagliari, la Lazio torna in campo, mercoledì pomeriggio, a Formello, per ospitare l’Inter.
In Sardegna, la formazione allenata da Menichini, ha collezionato la settima sconfitta consecutiva che ha aggravato la già difficile posizione di classifica. Quando mancano solo tre turni al termine della regular season, la Lazio si trova a 5 punti di distanza dal Torino, che, nel turno precedente, ha battuto 4-1 il Bologna. I capitolini, se non dovesse battere i nerazzurri e il Toro dovesse ottenere un successo contro l’Empoli, retrocederebbe già nella giornata di mercoledì.

LA VIGILIA DELL’INTER

La clamorosa sconfitta interna con l’Empoli, del turno appena trascorso, ha scompaginato di molto i piani dell’Inter che ha dovuto subire il sorpasso da parte della Juventus che ha fatto suo il match con la Fiorentina, in trasferta, e si è presa lo scettro del primato. Inter che, fra l’altro, è stata agganciata dalla Sampdoria a quota 50 al secondo posto. Ricordiamo che le prime due della classe entreranno in gioco direttamente dalle semifinali nei playoff, quindi, diventa molto importante vincere le prossime tre gare per salvaguardare almeno la piazza d’onore (i nerazzurri hanno il vantaggio della differenza reti negli scontri diretti sui doriani).

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO – INTER

LAZIO: Furlanetto, Floriani Mussolini, Novella, Bertini, Armini, Franco, Moro, Shehu, Tare, Marino, Castigliani. Allenatore: Menichini.
INTER: Stankovic; L. Moretti, Kinkoue, Sottini; Zanotti, Boscolo Chio, Sangalli, Wieser, Vezzoni; Satriano, Oristanio. Allenatore: Madonna.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match fra Lazio e Inter, valevole per la ventottesima giornata del campionato di calcio di Primavera 1, in programma mercoledì 9 giugno alle 15, sarà visibile sui canali di Sportitalia.

QUOTE

Favorita l’Inter per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.58, mentre l’X vale 3.75, l’1 della Lazio a lavagna a 5.15.
Bet 365 propone il 2 a 1.57.