Home > SPORT > Calcio > Serie C, playoff: attesa per il ritorno di Avellino-Padova

Serie C, playoff: attesa per il ritorno di Avellino-Padova

Qualificazioni Champions League: il Newcastle riceve il Borussia

PREVIEW AVELLINO – PADOVA

Si disputerà mercoledì 9 giugno (calcio d’inizio alle 17.30), il match fra l’Avellino e il Padova, valevole per il ritorno delle semifinali playoff di serie C. Si gioca al «Partenio-Lombardi» la sfida che mette in palio un posto nella finale che porterà in cadetteria. Si parte dal risultato di 1 a 1 maturato nel match dell’andata svoltosi all’«Euganeo». In caso di parità al 90’ (i gol in trasferta non hanno valore doppio) si procederà con i tempi supplementari ed, eventualmente, con i tiri di rigore.

LA VIGILIA DELL’AVELLINO

L’Avellino potrà giocarsi fra le mura di casa, davanti a un pubblico di 1000 spettatori, l’accesso alla finale. La formazione di mister Braglia ha dimostrato di possedere tutte le carte in regola per superare il turno. Il tecnico degli irpini ritrova diversi elementi (fra cui il portiere Forte) assenti all’andata per squalifica, ma perde, sempre per lo stesso motivo, il centrocampista Carriero e l’esterno Ciancio.
Biancoverdi che, dopo aver superato il Palermo e il Sud Tirol, adesso, sperano di eliminare anche la formazione veneta.

LA VIGILIA DEL PADOVA

Il Padova, dopo aver perduto al fotofinish con il Perugia, il salto in serie B, vuole riprovare l’assalto alla cadetteria tramite i playoff. Ma lo deve fare superando uno scoglio durissimo chiamato Avellino. Nel match dell’«Euganeo» i biancorossi avevano trovato il vantaggio con un colpo di testa dell’ex Kresic, ma il pareggio di Maniero ha rimescolato le carte in tavola. Di fatto, la gara di mercoledì pomeriggio diventa un match secco, con supplementari e rigori in caso di parità.

PROBABILI FORMAZIONI AVELLINO – PADOVA

AVELLINO (3-5-2): Forte; Laezza, Dossena, Illanes; Rizzo, Adamo, Aloi, D’Angelo, Tito; Maniero, Fella. Allenatore: Braglia.
PADOVA (4-3-3): Dini; Germano, Rossettini, Gasbarro, Curcio; Della Latta, Hraiech, Firenze; Chiricò, Nicastro, Jelenic. Allenatore: Mandorlini.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match fra l’Avellino e il Padova, valevole per il ritorno delle semifinale playoff di serie C, in programma mercoledì 9 giugno alle 17.30, sarà visibile sulla piattaforma Eleven sports e sui canali Sky.

QUOTE

Leggermente favorito l’Avellino per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.32, mentre l’X vale 3.05, il 2 del Padova a lavagna a 3.10.
Bet 365 propone l’1 a 2.25.