Home > SPORT > Calcio > Serie C playoff: scoglio Albinoleffe per l’Alessandria

Serie C playoff: scoglio Albinoleffe per l’Alessandria

File delle Poltroncine rosse da Stadio di Calcio

PREVIEW ALESSANDRIA – ALBINOLEFFE

Ultimi novanta minuti prima di proiettarsi alla finale per il salto di categoria. Mentre tutta Europa attende l’inizio di Euro2020-2021, il calcio italiano attende ancora gli ultimi verdetti a partire dalla serie C. Le semifinali playoff volgono al termine con le gare di ritorno e l’Alessandria punta con decisione alla finale. Forte del risultato dell’andata, i piemontesi vogliono difendere il vantaggio contro una compagine che ha bisogno di una vera e propria impresa sportiva. In Serie C, però, nulla è scontato e ci si attende una gara tirata sino alla fine.

LA VIGILIA DELL’ALESSANDRIA

Rispetto agli avversari, l’Alessandria ha disputato solo tre gare in questi playoff. Ai quarti di finale i piemontesi hanno rischiato molto contro la Feralpi Salò qualificandosi esclusivamente per la migliore posizione in classifica. La gara d’andata di semifinale, invece, ha messo in luce la grande forza e maturità del gruppo capace di segnare due goal pesanti lontano dalle mura amiche. Le reti di Arrighini e Giorno potrebbero risultare decisive nel computo totale. Tra ii punti di forza c’è proprio il reparto offensivo con l’appoggio di un calciatore navigato come Eusepi al fianco di Arrighini stesso.

LA VIGILIA DELL’ALBINOLEFFE

Quattro vittorie, due sconfitte ed un pareggio. Sono ben sette le gare giocate dall’Albinoleffe in questi playoff. Un cammino esaltante da parte di Genevier e compagni che non vogliono smettere di sognare. Dopo aver eliminato Pontedera e Grosseto in gara secca, la prima impresa è stata compiuta con la vittoria fuori casa per 0-2 contro il Modena a dimostrazione che lontano dalle mura amiche c’è grande personalità. Con le stesse modalità, ai quarti, l’Albinoleffe si è imposta sul campo del Catanzaro eliminando i calabresi. Adesso, ad un passo dalla finale, servirà un’altra grande prestazione in casa dell’Alessandria.

PROBABILI FORMAZIONI ALESSANDRIA – ALBINOLEFFE

ALESSANDRIA (3-4-1-2): Pisseri; Cosenza, Di Gennaro, Prestia; Mustacchio, Cesarini, Bruccini, Celia; Chiarello; Eusepi, Arrighini.

ALBINOLEFFE (3-5-2): Savini; Riva, Borghini, Mondonico; Gusu, Nichetti, Genevier, Gelli, Tomaselli; Manconi, Cori.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Alessandria e Albinoleffe , in programma mercoledì 9 giugno alle 20:30, sarà trasmesso da Rai Sport ed Eleven Sports.

QUOTE

Decisamente favorita l’Alessandria per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,70, il 2 a 5,10 con l’X che moltiplica per 3,40.
L’1 viene pagato a 1,68 da Eurobet, a 1,62 da WilliamHill.


Per saperne di più sulle scommesse Serie C e sulle quote calcio online puoi visitare la pagina dedicata alle ultime novità.