Home > SPORT > Calcio > Calcio femminile: amichevole Italia-Olanda

Calcio femminile: amichevole Italia-Olanda

angolo basso destro porta da calcio

PREVIEW ITALIA – OLANDA

Si disputerà giovedì 10 giugno (calcio d’inizio alle 17.30), allo stadio «Mazza» di Ferrara, il match fra l’Italia e l’Olanda, amichevole fra le due nazionali di calcio femminile. Sarà una partita interessante e tutta da seguire per un movimento che, piano piano, ma con sempre maggiore coinvolgimento, sta prendendo piede anche alle nostre latitudini.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

Le azzurre allenate da Milena Bertolini continuano la preparazione nel raduno di Tirrenia (sono 33 in tutto le atlete convocate dalla Ct italiana). All’orizzonte ci sono due amichevoli, la prima, giovedì pomeriggio, con l’Olanda e, successivamente, contro l’Austria (lunedì 14 al ‘WienerNeustadt Arena’ di Wiener Neustad). Le azzurre ritroveranno la formazione oranje che, a Valenciennes, nel 2019, posero fine ai sogni ‘mondiali’ di gloria dell’Italia ai quarti di finale della Coppa del Mondo.

LA VIGILIA DELL’OLANDA

L’Olanda, vice campione del mondo, torna in Italia a distanza di quasi sette anni dallo spareggio per i Mondiali del 2015 a Verona per affrontare in un test affascinante la formazione di casa. Le olandesi, da diversi anni, sono sulla cresta dell’onda e sono molte le nazionali che stanno cercando di emularne le gesta.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA – OLANDA

In aggiornamento

DOVE VEDERLA IN TV

Il match amichevole di calcio femminile fra l’Italia e l’Olanda, in programma giovedì 10 giugno alle ore 17.30, sarà trasmesso in diretta su Rai 2.

QUOTE

Favorita l’Olanda per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.90, l’X a 3.50, così come il successo dell’Italia che vale anch’esso 3.50.