Home > SPORT > Calcio > Amichevole: la Tunisia affronta l’Algeria

Amichevole: la Tunisia affronta l’Algeria

angolo basso destro porta da calcio

PREVIEW TUNISIA – ALGERIA

Si disputerà venerdì 11 giugno (calcio d’inizio alle 21.30), allo stadio «Olympique de Rades», il match fra la Tunisia e l’Algeria, amichevole fra le due nazionali che stanno attraversando un buon momento di forma. Grande equilibrio fra le due squadre, negli scontri diretti (15 vittorie, 13 pareggi, 15 sconfitte), sebbene la Tunisia abbia uno score migliore nel recente periodo. Sarà, dunque, una partita molto interessante e parecchio attesa su entrambi i fronti.

LA VIGILIA DELLA TUNISIA

La Tunisia occupa il ventiseiesimo posto nel ranking Fifa e sta attraversando un buon momento di forma. Sabato scorso, grazie ad una rete di Naim Sliti, ha sconfitto per 1 a 0 la Repubblica Democratica del Congo ed ha in Wahbi Khazri, specialista dei calci di punizione, il giocatore più rappresentativo. Specialista dei calci piazzati, Khazri ha segnato più gol di qualsiasi nazionale tunisino in attività (19) ed è a soli due punti dal secondo posto nella classifica di tutti i tempi.

LA VIGILIA DELL’ALGERIA

L’Algeria, numero 33 del ranking Fifa, ha messo su una bella serie utile, di ben 26 gare senza sconfitte (20 vittorie e 6 pareggi). Questa striscia di risultati positivi ha permesso alle «Aquile di Cartagine» di passare dal 67esimo posto al 33esimo del ranking. Se l’Algeria riuscirà a uscire imbattuto dal match di venerdì, diventerà la sesta nazione al mondo ad aver raggiunto una striscia di 27 partite senza sconfitta.

PROBABILI FORMAZIONI TUNISIA – ALGERIA

TUNISIA: Hassen; Abdi, Meriah, Talbi, Kechrida; Laidouni, Sassi, Romdhane; Sliti, Khazri, Jaziri.
ALGERIA: Oukidja; Abdellaoui, Touba, Bedrane, Atal; Boulaya, Belkebla, Feghouli; Mahrez, Slimani, Ghezzal.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match amichevole fra la Tunisia e l’Algeria non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva italiana.

QUOTE

Favorita la Tunisia per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.43, l’X a 3.05, mentre il successo dell’Algeria vale 2.78.
Bet 365 propone l’1 a 2.40.