Home > SPORT > Calcio > Euro 2020: la Svizzera vuole i 3 punti contro il Galles

Euro 2020: la Svizzera vuole i 3 punti contro il Galles

LaLiga

PREVIEW GALLES – SVIZZERA

A chiudere la prima giornata del girone A , la sfida tra Galles e Svizzera può risultare già decisiva al fine della qualificazione. Nello stesso raggruppamento dell’Italia e con gli azzurri favoriti per il primo posto, sarà una vera e propria battaglia per la seconda piazza. Ogni risultato, inoltre, assumerà un valore importante anche per rientrare eventualmente nelle ripescate come migliori terze. Detto questo è tempo di esordio per la nazionale elvetica che, per i bookmakers, appare leggermente favorita sui gallesi.

LA VIGILIA DEL GALLES

Le ultime due amichevoli pre europeo non hanno fornito grandi novità sulla squadra anglosassone. Il Galles è stato travolto per 3-0 dalla Francia, vera favorita della competizione, mentre non è andato oltre lo 0-0 contro l’Albania. Gran parte della fortuna della nazionale gallese passa dallo stato di forma dei due giocatori più forti: Aaron Ramsey e Gareth Bale. Servirà il miglior stato di forma di entrambi per puntare al passaggio del turno.

LA VIGILIA DELLA SVIZZERA

Al contrario degli avversari, gli elvetici hanno molto più da perdere nella gara d’esordio. Con una qualità della rosa decisamente superiore, c’è tanta attesa per vedere all’opera il trio d’attacco formato da Shaqiri, Embolo e Seferovic. Oltre al reparto offensivo, c’è molta “Italia” anche in altri reparti con Ricardo Rodriguez e Xhaka corteggiato fortemente dalla nuova Roma di Josè Mourinho. La Svizzera è reduce da sei vittorie consecutive e l’ultima sconfitta risale a novembre per 2-1 contro il Belgio in amichevole.

PROBABILI FORMAZIONI GALLES – SVIZZERA

GALLES (3-4-1-2): Hennessey; Mepham, Rodon, Davies; N. Williams, Levitt, Allen, C. Roberts; Ramsey; Bale, James.

SVIZZERA (3-4-2-1): Sommer; Elvedi, Akanji, Benito; Mbabu, Zakaria, Xhaka, Ricardo Rodriguez; Shaqiri, Embolo; Seferovic

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Galles e Svizzera , in programma sabato 12 giugno alle 15, sarà trasmesso dalla Rai e da Sky Sport.

QUOTE

Leggermente favorita la Svizzera per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 2,13, l’1 a 3,70 con l’X che moltiplica per 2,95.