Home > SPORT > Calcio > Euro2020: grande attesa per Belgio-Russia

Euro2020: grande attesa per Belgio-Russia

Euro2020: grande attesa per Belgio-Russia

PREVIEW BELGIO – RUSSIA

Subito emozionante si rivela essere l’Europeo 2020. All’esordio la favoritissima Belgio, prima nel ranking Fifa, sfiderà la Russia per una delle gare più attese del gruppo B. Si gioca sabato 12 giugno alle 21 all’Arena di San Pietroburgo. I riflettori sono ovviamente puntati sul bomber Lukaku e sulle altre stelle della selezione fiamminga. Le due squadre tornano ad affrontarsi dopo le sfide per le qualificazioni ai mondiali, vinte entrambe dal Belgio. Danimarca-Finlandia sarà l’altra partita del girone.

LA VIGILIA DEL BELGIO

Il Belgio si presenta ai nastri di partenza di Euro2020 con i favori del pronostico. Non potrebbe essere altrimenti vista la prima posizione nel ranking Fifa. La nazionale allenata da Martinez Montoliù arriva all’appuntamento dopo aver dominato il girone di qualificazione con dieci vittorie. Un pareggio e una vittoria, rispettivamente con Grecia e Croazia, nelle amichevoli disputate recentemente. L’ultima gara ufficiale del Belgio, invece, risale allo scorso 30 marzo con il successo per 8-0 sulla Bielorussia nel cammino verso Qatar 2022.

LA VIGILIA DELLA RUSSIA

Non parte certo favorita la Russia al cospetto della corazzata Belgio. Ma la nazionale sovietica si candida a contendere a Danimarca e Finlandia il secondo posto del girone e sperare di fare più punti possibili. In amichevole la Russia ha pareggiato 1-1 con la Polonia e ha superato di misura la Bulgaria. L’ultimo incontro ufficiale risale invece allo scorso 30 marzo quando è arrivata la sconfitta con la Slovacchia nelle qualificazioni al prossimo mondiale.

PROBABILI FORMAZIONI

BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Castagne, Tielemans, Dendoncker, Carrasco; Mertens, T. Hazard; Lukaku. Allenatore: Martinez

RUSSIA (4-2-3-1): Shunin; Karavaev, Dzhikiya, Semenov, Zhirkov; Zobnin, Ozdoev; Kuzyaev, Golovin, Al. Miranchuck; Dzyuba. Allenatore: Cecersov

 

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Belgio e Russia, valevole per la prima giornata del girone B di Euro 2020, in programma sabato 12 giugno alle ore 21,  sarà trasmesso in diretta tv da Rai Uno. La gara è disponibile sui canali Sky per gli abbonati.

QUOTE

Per Betflag e i suoi esperti è favorito il Belgio con l’1 che vale 1.73. Il segno X è quotato 3.60 mentre il 2 è lavagna a 5.15.