Home > SPORT > Calcio > Euro2020: ostacolo Macedonia del Nord per l’Austria

Euro2020: ostacolo Macedonia del Nord per l’Austria

Super League Svizzera: spareggio fra Thun e Sion

PREVIEW AUSTRIA – MACEDONIA DEL NORD

Ad inaugurare il girone C di Euro2020, ci sarà la gara tra Austria e Macedonia del Nord. Sfida da tre punti importantissima dove la Macedonia punterà ad essere la sorpresa del girone. Di contro l’Austria sa che i tre punti assumono un ruolo chiave per raggiungere la qualificazione in un raggruppamento in cui l’Olanda è la favorita. Per i bookmakers, non c’è gara con la quota dell’1 decisamente più bassa rispetto alla vittoria della Macedonia che sfiora quota 6.

LA VIGILIA DELL’AUSTRIA

Un pareggio per 0-0 contro la Slovacchia ed una sconfitta per 1-0 contro l’Inghilterra. Questo il bottino raccolto dall’Austria nelle ultime due amichevoli prima dell’inizio dell’Europeo. La nazionale biancorossa può contare su alcuni elementi di altissimo profilo come Alaba, fresco acquisto del Real Madrid a parametro zero dal Bayern Monaco. Tuttavia, a livello qualitativo, non ha una rosa di alto profilo. Detto questo l’organizzazione della nazionale con il suo 4231 offensivo punta a fare bottino pieno contro un avversario decisamente alla portata.

LA VIGILIA DELLA MACEDONIA DEL NORD

Al contrario degli avversari, la sorpresa Macedonia del Nord punta a giocare senza troppi pensieri questo Europeo continuando nel proprio momento magico. La bellissima storia di Goran Pandev è la copertina per una nazionale che fa del 352 dell’equilibrio la propria arma di forza. L’attaccante, poi, vuole chiudere con un’altra bella pagina europea la sua lunga carriera. Nelle ultime due amichevoli, tra l’altro, è arrivato un 4-0 contro il Kazakistan  e l’1-1 contro la Slovenia. Oltre a Pandev, la nazionale macedone può contare anche sul centrocampista del Napoli Elmas e sull’attaccante ex Palermo Trajkovski.

PROBABILI FORMAZIONI AUSTRIA – MACEDONIA DEL NORD

AUSTRIA (4-2-3-1): Bachmann; Lainer, Dragovic, Hinteregger, Ulmer; Grillitsch, Schlager; Lazaro, Alaba, Sabitzer; Kalajdzic.

MACEDONIA DEL NORD (3-5-2): Dimitrievski; Ristovski, Musliu, Ristevski; Nikolov, Ademi, Spirovski, Elmas, Alioski; Trajkovski, Pandev.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Austria e Macedonia del Nord , in programma domenica 13 giugno alle 18, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorita l’Austria per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,65, il 2 a 5,85 con l’X che moltiplica per 3,45.