Home > SPORT > Calcio > Euro2020: che sfida tra Inghilterra e Croazia

Euro2020: che sfida tra Inghilterra e Croazia

Euro2020: che sfida tra Inghilterra e Croazia

PREVIEW INGHILTERRA – CROAZIA

Parte forte l’Europeo 2020 che mette già nel menù una delle partite più attese delle fase a gironi. Domenica 13 giugno a Wembley, calcio d’inizio alle 15, si affrontano Inghilterra e Croazia, le due candidate a passare alla fase ad eliminazione diretta nel gruppo D. Un match che si preannuncia equilibrato vista la forza delle due formazioni, con la selezione inglese chiamata a dare continuità dopo il successo ottenuto sui croati nel 2018 in Nations League. Si tratta del terzo incontro tra le due squadre, finora una vittoria a testa tra Europeo 2004 e Mondiali 2018.

LA VIGILIA DELL’INGHILTERRA

L’Inghilterra è una delle candidate ad andare fino in fondo in questo Europeo 2020. La selezione allenata da Southgate ha finora ben figurato nelle qualificazioni mondiali essendo prima nel gruppo I a punteggio pieno. Un riscatto dopo la prova opaca offerta in Nations League, con il terzo posto alle spalle di Belgio e Danimarca. In amichevole i britannici hanno battuto di misura sia Romania che Croazia.

LA VIGILIA DELLA CROAZIA

Non sarà la Croazia di qualche anno fa, ma la selezione allenata da Dalic è pronta a dare battaglia in un girone molto impegnativo. L’ultimo impegno ufficiale risale allo scorso 30 marzo con il 3-0 su Malta per le qualificazioni a Qatar 2022 con il primo posto nel gruppo H a pari merito con la Russia. Poi le amichevoli delle ultime settimane con Armenia, pareggiata 1-1, e Belgio che invece si è imposto 1-0.

PROBABILI FORMAZIONI

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Mings, Chilwell; Phillips, Rice, Mount; Sancho, Kane, Foden. Allenatore: Southgate
CROAZIA (4-2-3-1): Livaković; Vrsaljko, Vida, Ćaleta-Car, Barišić; Brozović, Kovačić; Modrić, Rebić, Perišić; Petković. Allenatore: Dalic

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Inghilterra-Croazia, valido per il primo turno di Euro2020, sarà trasmesso in diretta domenica 13 giugno alle 15 su Rai Uno oltre che su Sky Sport.

QUOTE

Favorita l’Inghilterra per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.65, l’X a 3.70, mentre il successo della Croazia vale 5.65.
Bet 365 propone l’1 a 2.40.