Home > SPORT > Calcio > Serie C: ecco la finale playoff Padova-Alessandria

Serie C: ecco la finale playoff Padova-Alessandria

finale playoff Padova-Alessandria

PREVIEW PADOVA – ALESSANDRIA

La Serie C è arrivata alla fase finale della stagione con la tappa conclusiva dei play-off. Domenica 13 giugno, calcio d’inizio alle 18, Padova e Alessandria si contenderanno l’andata della finalissima che mette in palio un posto in Serie B. Si affrontano le due seconde classificate nella regular season dei gironi A e B dopo aver eliminato in semifinale Avellino e Albinoleffe. Inizia in casa la formazione veneta, poi giovedì 17 giugno ci sarà il ritorno a parti invertite.

LA VIGILIA DEL PADOVA

Dopo aver eliminato l’Avellino in semifinale, e prima ancora il Renate grazie alla differenza reti, il Padova è ad un passo dal ritorno in Serie B. I veneti dovranno vedersela con l’Alessandria, avversario difficile che per poco non ha centrato il passaggio diretto tra i Cadetti. Stesso discorso per gli uomini guidati dall’allenatore Andrea Mandorlini che si sono arresi alla capolista Perugia pur avendo terminato il campionato a pari punti.

LA VIGILIA DELL’ALESSANDRIA

L’Alessandria avrà la possibilità di giocare il ritorno della finale tra le mura amiche, un vantaggio che può condizionare la preparazione del primo step della finale in programma allo stadio “Euganeo”. La formazione piemontese arriva all’appuntamento dopo aver eliminato Albinoleffe e Feralpi Salò. L’obiettivo è tornare in B a distanza di quasi 50 anni, l’ultima stagione tra i cadetti risale infatti al lontano 1974-1975.

PROBABILI FORMAZIONI

PADOVA (4-3-1-2): Dini; Germano, Kresic, Rossettini, Curcio; Mandorlini, Della Latta, Halfredsson; Jelenic, Nicastro, Bifulco. Allenatore: Mandorlini

ALESSANDRIA (3-5-2): Pisseri; Prestia, Di Gennaro, Macchioni; Frediani, Casarini, Bruccini, Di Quinzio, Celia; Corazza, Arrighini. Allenatore: Longo

DOVE VEDERLA IN TV

Padova-Alessandria, valevole per l’andata della semifinale play-off di Serie C, verrà trasmessa in diretta domenica 13 giugno alle 18, su Eleven Sports e RaiPlay in streaming.

QUOTE

Secondo gli analisti di BetFlag è favorito il Padova con l’1 che vale 2.05. Il segno X è quotato a 3.00 mentre il 2 a 4.00.