Home > SPORT > Calcio > Serie D: il Taranto per la C in casa del Lavello

Serie D: il Taranto per la C in casa del Lavello

Nations League: Finlandia contro Bosnia

PREVIEW LAVELLO – TARANTO

Si disputerà domenica 13 giugno (calcio d’inizio alle 16), allo stadio «Lorusso», il match fra il Lavello e il Taranto, valevole per l’ultima giornata nel girone H di serie D. Partita attesissima nella lotta al vertice, poiché gli ospiti vantano un solo punto di vantaggio sul Picerno, secondo, e non possono concedersi distrazioni se vogliono chiudere al comando il campionato. Dall’altro lato, i padroni di casa, che hanno disputato una buona stagione, vogliono mantenere un posto nella griglia playoff. In ogni caso, se il Taranto dovesse vincere sarà serie C per i pugliesi.

LA VIGILIA DEL LAVELLO

Il Lavello è reduce dalla sconfitta in casa della Fidelis Andria e, adesso, rischia il posto nella griglia playoff dopo una stagione disputata sempre nella zona altissime della classifica. La squadra allenata da Karel Zeman deve difendere il quarto posto dagli attacchi di Bitonto e Casarano che debbono recuperare due punti ai gialloverdi.

LA VIGILIA DEL TARANTO

A Taranto è febbre da promozione e di ritorno in serie C. Dopo tanti anni di anonimato nei dilettanti, i rossoblù sono vicini al salto di serie, ma debbono fare attenzione al Picerno che non ne vuole sapere di mollare ed è distante solo un punto dalla formazione jonica. Per il Taranto, quindi, è fondamentale un successo per evitare di farsi scavalcare. Per la squadra allenata da Laterza tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro partite. Un successo a Lavello e potranno partire, quindi, i festeggiamenti per il ritorno fra i professionisti.

PROBABILI FORMAZIONI LAVELLO – TARANTO

LAVELLO (4-3-3): Franetovic; Dell’Orfanello, Vitofrancesco, Barbara, Corna; Giunta, Migliorini, Longo; Marotta, El Ouazni, Liurni. Allenatore: Zeman.
TARANTO (4-3-3): Ciezkowski; Boccia, G. Rizzo, Silvestri, Versienti; Diaby, Marsili, Tissone; N. Rizzo, Corado, Santarpia. Allenatore: Laterza.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match fra il Lavello e il Taranto, valevole per l’ultima giornata nel girone H di serie D, sarà visibile in diretta su Canale 85.

QUOTE

Favorito il Taranto per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.60, l’X a 3.70, mentre il successo del Lavello vale 5.20 la posta.
Betaland propone il 2 a 1.49, la Snai a 1.50.