Home > SPORT > Calcio > Euro 2020: attesa per Polonia-Slovacchia

Euro 2020: attesa per Polonia-Slovacchia

Nations League: Finlandia contro Bosnia

PREVIEW POLONIA – SLOVACCHIA

Si disputerà lunedì 14 giugno (calcio d’inizio alle 18), alla «Gazprom Arena» di San Pietroburgo, il match fra le nazionali di Polonia e Slovacchia. La partita sarà valida per la prima giornata del gruppo E del campionato europeo. Polonia e Slovacchia sono state inserite nello stesso raggruppamento di Spagna e Svezia che, qualche ora dopo, si affronteranno a Siviglia.

LA VIGILIA DELLA POLONIA

La Polonia arriva a questo appuntamento continentale con tante ambizioni e con forti motivazioni. I biancorossi, infatti, hanno un organico di qualità e possono contare su quel Lewandowski, bomber più prolifico al mondo, che vorrà trascinare i suoi. Polonia, insomma, che con i vari Szczesny, Zielinski, Swierczok, tanto per fare altri esempi, potrebbe diventare la mina vagante del torneo.
Per i polacchi si tratta della quarta partecipazione consecutiva ad un campionato europeo.

LA VIGILIA DELLA SLOVACCHIA

La Slovacchia, dal canto suo, è l’outsider di questo raggruppamento. Reduce da due ottavi di finale, ai mondiale del 2010 e agli europei del 2016, i «falchi» vogliono sfatare il tabù che li vede mai vincenti nelle gare d’esordio a manifestazioni di questa portata. Avere in rosa giocatori del calibro di Hamsik, Skriniar e Kucka non fanno passare di certo l’undici slovacco in secondo piano. Slovacchia imbattuta nelle ultime cinque uscite internazionali ufficiali.

PROBABILI FORMAZIONI POLONIA – SLOVACCHIA

POLONIA (3-4-1-2): Szczesny; Helik, Glik, Bednarek; Bereszynski, Krychowiak, Moder, Rybus; Zielinski; Lewandowski, Swierczok. Allenatore: Paulo Sousa.
SLOVACCHIA (4-2-3-1): Dubravka; Pekarik, Satka, Skriniar, Hubocan; Kucka, Hamsik; Haraslin, Duda, Mak; Duris. Allenatore: Stefan Tarkovic.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match fra la Polonia e la Slovacchia, valevole per la prima giornata del girone E, in programma lunedì 14 giugno alle 18, sarà visibile, in modalità pay per view, su Sky.

QUOTE

Favorita la Polonia per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.80, l’X a 3.20, mentre il successo della Slovacchia vale 5 volte la posta.