Home > SPORT > Calcio > Euro2020: la Spagna cerca i 3 punti contro la Svezia

Euro2020: la Spagna cerca i 3 punti contro la Svezia

Nations League: Finlandia contro Bosnia

PREVIEW SPAGNA – SVEZIA

Il gruppo E potrà contare su una Spagna alla ricerca del successo europeo. Le furie rosse vogliono partire col piede giusto nonostante i problemi legati al Covid. Il focolaio scoppiato in seno alla nazionale e che ha coinvolto Busquets tra gli altri ha costretto la convocazione di molti elementi di qualità dell’under 21. Una situazione che ha colpito anche la Svezia e, in particolare, due protagonisti della Serie A come Kulusevski e Svanberg. Sarà, comunque, una gara combattuta dove la Spagna dovrà assolutamente centrare i tre punti.

LA VIGILIA DELLA SPAGNA

Come sottolineato in precedenza, la nazionale iberica avrà delle assenze importanti dovute al Covid. Nonostante questo l’ultima sconfitta risale ad ottobre 2020 contro l’Ucraina. Nelle successive otto partite sono arrivate quattro vittorie ed altrettanti pareggi. Spicca senza dubbio il 6-0 rifilato in Nations League alla Germania firmato da uno scatenato Ferran Torres. Proprio lui è l’uomo più atteso contro la Svezia mentre a centrocampo Rodri agirà con Fabian Ruiz e Thiago Alcantara.

LA VIGILIA DELLA SVEZIA

Nella Svezia spazio a tanti giocatori che hanno militato in Serie A. Detto di Kulusevski e Svanberg, ci sarà spazio per Olsen tra i pali e per l’ex Palermo Quaison in avanti. L’uomo più rappresentativo è Forsberg mentre Lindelof guiderà la difesa. Per la Svezia sarà un 442 accademico che cercherà di chiudere tutte le linee di passaggio della Spagna. Per quanto riguarda i risultati, gli svedesi hanno una striscia di cinque vittorie consecutive attiva. L’ultima sconfitta è il 4-2 contro la Francia in Nations League.

PROBABILI FORMAZIONI SPAGNA – SVEZIA

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Laporte, Pau Torres, Gayà; Thiago Alcántara, Rodri, Fabian Ruiz; Dani Olmo, Gerard Moreno, Ferran Torres.

SVEZIA (4-4-2): Olsen; Lustig, Danielsson, Lindelöf, Bengtsson; Claesson, Larsson, Olsson, Forsberg; Quaison, Berg.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Spagna e Svezia, in programma lunedì 14 giugno alle 21, sarà trasmesso da Sky Sport e Rai.

QUOTE

Decisamente favorita la Spagna per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,35, il 2 a 8,85 con l’X che moltiplica per 4,55.