Home > SPORT > Calcio > Copa America: il Paraguay sfida la Bolivia

Copa America: il Paraguay sfida la Bolivia

Sfida in Copa America tra Paraguay e Bolivia

PREVIEW PARAGUAY – BOLIVIA

Si alza il sipario sulla Copa America 2021, una delle competizioni più attese del calcio internazionale. Tra i match in programma del gruppo B c’è anche Paraguay-Bolivia, pronte ad affrontarsi alle 2 (ora italiana) di martedì 15 giugno. Le due squadre si sono già affrontate lo scorso autunno nel match valido per le qualificazioni al mondiale 2022 in programma in Qatar. In quell’occasione la gara termino con il risultato di 2-2.

LA VIGILIA DEL PARAGUAY

Il Paraguay vuole iniziare nel migliore dei modi l’avventura nel gruppo B di Copa America, un girone che vede anche nazionali ben più quotate come Argentina, Cile e Uruguay. La selezione guidata dal commissario tecnico Berizzo è già in palla avendo disputato fino alla scorsa settimana una gara per le qualificazioni ai mondiali ovvero il match con il Brasile perso per 2-0. Non un buon momento per la squadra rosso blu, indietro in classifica nella dura lotta per arrivare alla partecipazione al campionato del mondo.

LA VIGILIA DELLA BOLIVIA

La Bolivia arriva alla sfida con il Paraguay con il morale rinfrancato dagli ultimi due risultati utili conquistati nelle qualificazioni mondiali. L’1-1 con il più quotato Cile ha seguito il successo sul Venezuela, dando agli uomini allenati da Farias Acosta lo sprint giusto per iniziare nel migliore dei modi l’avventura in Copa America.

PROBABILI FORMAZIONI PARAGUAY-BOLIVIA

PARAGUAY (4-4-2): Anthony Silva – Espínola, Gustavo Gómez, Alonso, Arzamendia; Oscar Romero, Villasanti, Cardozo, Gaston Giménez ; Almirón, Ángel Romero. Allenatore: Berizzo

BOLIVIA (4-5-1): Lampe; Bejarano, Haquin, Quinteros, Flores; Justiniano, Vaca, Saavedra, Carlos Arce, Ramallo; Marcelo Moreno. Allenatore: Farias

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Paraguay-Bolivia, valevole per la prima giornata di Copa America, in programma martedì 15 giugno alle 2, sarà visibile su SkySport.

QUOTE

Favorito il Paraguay per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.38, l’X a 4.45, mentre il successo della Bolivia vale 8.50.